Apple NewsNews

Apple News + non riesce ad ottenere nuovi abbonati

Apple News + di Apple è stata lanciato all'inizio di quest'anno con impressionanti numeri degli abbonati iniziali, ma da allora la società fatica ad ottenerne di nuovi.

Secondo un nuovo rapporto della CNBC, che cita persone che hanno familiarità con il servizio, Apple fatica ad attratte nuovi abbonati al suo servizio Apple News + lanciato a marzo.

Quando Apple News‌ + è stato lanciato, Apple ha sottoscritto circa 200.000 abbonati in 48 ore, ma non ha avuto fortuna ad attrarre molti nuovi clienti. Il conteggio degli abbonati non è “aumentato materialmente dai suoi primi due giorni“, in base alle informazioni provenienti dalle fonti della CNBC.

Apple News +

Apple News + costa ai clienti $ 9,99 al mese, lo stesso costo di Apple Music e offre ai clienti l’accesso a oltre 300 pubblicazioni curate. Le pubblicazioni incluse sono People, Vanity Fair, il Los Angeles Times, il Wall Street Journal e le versioni a pagamento di popolari siti di notizie online.

Gli editori che pensavano che il servizio avrebbe comportato maggiori entrate sono “delusi” dalle scarse vendite. Apple riceve il 50% delle entrate da ogni ‌cliente abbonato, mentre il resto del denaro viene distribuito agli editori in base alla quantità di tempo che gli abbonati passano a leggere i loro contenuti.

Un editore ha ricevuto tra $ 20.000 e $ 30.000 al mese da Apple, un numero che era molto più basso di quanto inizialmente previsto. Un altro editore ha dichiarato a CNBC che, mentre la crescita dei ricavi è inferiore al previsto, le entrate pubblicitarie‌ di Apple News + sono costantemente aumentate.

Apple sta prendendo in considerazione un bundle che includerebbe Apple Music, Apple TV + e ‌Apple News‌ + per un prezzo mensile, il che potrebbe potenzialmente portare nuovi clienti ad ‌Apple News‌ +. Tale pacchetto potrebbe essere rilasciato già nel 2020.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!