iPhone 11 ProNews

L’iPhone 11 Pro raccoglie i dati sulla posizione degli utenti

l'iPhone 11 Pro, e alcuni modelli di iPhone 11, raccolgono i dati sulla posizione degli utenti anche quando le impostazioni dei servizi di posizione sono disabiliatate

Un ricercatore di sicurezza ha scoperto che l’iPhone 11 Pro raccoglie ancora in modo intermittente i dati sulla posizione anche quando l’utente ha disabilitato i servizi di localizzazione.

KrebsOnSecurity ha identificato il problema, ha realizzato un video che mostra il problema e lo ha segnalato ad Apple. Tuttavia, il colosso di Cupertino afferma che alcuni servizi di sistema continuano a raccogliere dati sulla posizione anche quando l’utente ha selezionato di non condividere la posizione con i servizi e le app di sistema.

L’iPhone 11 Pro di Apple cerca in modo intermittente le informazioni sulla posizione dell’utente anche quando scegliamo di non condividere la posizione con tutte le applicazioni e i servizi di sistema sul telefono. Apple afferma che ciò avviene in base alla progettazione, ma tale risposta sembra in contrasto con la politica sulla privacy della società.

“È possibile disabilitare i servizi di sistema che richiedono l’uso della posizione andando su Privacy> Servizi di localizzazione> Servizi di sistema e disattivando tutti i servizi”. Ma a quanto pare ci sono alcuni servizi di sistema su questo modello (e forse altri modelli di iPhone 11) che utilizzando i dati sulla posizione che non possono essere disabilitati dagli utenti, poiché l’icona della freccia appare periodicamente anche dopo aver disabilitato individualmente tutti i servizi di sistema che utilizzano  la posizione.

Ciò, come suggerisce Krebs, sembra contraddire l’affermazione di Apple secondo cui gli utenti ottengono il totale controllo sulla condivisione della loro posizione.

 

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!