iPhoneNotizie

iPhone 12 con scanner per impronte digitali ad ultrasuoni sotto display?

L'iPhone del prossimo anno potrebbe essere il primo con uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo.

Secondo un paio di rapporti dell’Economic Daily News, Apple sta organizzando un incontro con il produttore di Taiwan GIS per discutere per discutere della possibilità di mettere un sensore di impronte digitali sotto il display dell’iPhone 12.

I rapporti affermano che Apple prevede di utilizzare la tecnologia dei sensori di impronte digitali ad ultrasuoni di Qualcomm in almeno un modello di iPhone 12, anche se l’aggiunta potrebbe slittare al 2021. GIS collaborerebbe con Qualcomm per fornire i componenti necessari.

iPhone 12

Ciò si allinea ai precedenti rapporti di molti analisti che si aspettano che Apple rilasci un iPhone con Face ID e Touch ID sotto il display nel 2020 o nel 2021.

Esistono attualmente due tipi di sensori di impronte digitali sotto il display, uno di tipo ottico e uno ultrasonico. Le varianti ottiche si basano sulla luce del display di uno smartphone per creare un’immagine 2D di un’impronta digitale, mentre le varianti ultrasoniche fanno uso del suono ad alta frequenza per generare un’immagine 3D di un’impronta digitale.

Qualcomm fornisce già sensori di impronte digitali ad ultrasuoni per gli smartphone Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note10, ma gli iPhone potrebbero utilizzare una versione ancora più avanzata della tecnologia entro il 2020 o il 2021.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!