Mac ProNews

The Verge testa il Mac Pro e Pro Display XDR insieme a professionisti creativi

The Verge pubblicato una particolare recensione del Mac Pro e Pro Display XDR offrendo uno sguardo dettagliato dell’ultimo hardware Pro-grade di Apple.

La recensione e il video di accompagnamento si concentrano su sei professionisti creativi che utilizzano Mac Pro e Pro Display XDR quotidianamente. La recensione elogia specificamente il design e il rumore del Mac Pro:

Il modello di ventole di raffreddamento sulla parte anteriore e posteriore è immediatamente riconoscibile, le porte sulla parte superiore sono davvero utili e il tutto è incredibilmente silenzioso durante il funzionamento: Apple ha fatto di tutto per variare costantemente la velocità delle ventole  in modo che da non causare rumori. È un computer incredibilmente silenzioso per la quantità di energia che contiene.

Ma uno dei problemi citati nella recensione è la mancanza di ottimizzazione da parte degli sviluppatori software per l’hardware del Mac Pro:

L’hardware è molto più avanti del supporto software. Quando abbiamo eseguito test di benchmark che hanno spinto le GPU al massimo, abbiamo ottenuto dei grandi risultati, ma purtroppo poche app sono state ottimizzate per utilizzare il sistema grafico Metal di Apple e praticamente non l’abbiamo mai utilizzato durante il nostro lavoro quotidiano.

Per quanto riguarda il Pro Display XDR, il direttore delle tecnologie di post produzione di Vox Media Murilo Silva ha riscontrato alcuni problemi confrontando i suoi risultati con i riferimenti di Apple:

Avendo lavorato molto con i Sony X300 con cui Apple ha confrontato il display quando lo ha annunciato, è stato particolarmente sconcertante vedere come il Pro Display XDR si è comportato rispetto al display Sony durante l’uso quotidiano. Questo non è un display che comprerei mai come monitor di riferimento per seri lavori a colori.

Silva ha sottolineato che il problema maggiore è la visione fuori angolo:

Purtroppo, la mia prima impressione più grande è stata che la visione fuori angolo era incredibilmente inaccurata. È così drammatico che quando ti trovi proprio di fronte a te e guardi il display, c’è un effetto vignetta su tutto.

Guarda il video della recensione qui sotto:

https://youtu.be/uKrzHtWYQpg

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!