Mac Mini

Ecco un nuovo concept del Mac mini Pro modulare

Un design ha realizzato un bellissimo concept di un particolare Mac mini Pro.

Il designer Kevin Noki ha immaginato un Mac mini Pro particolare, dotato di un hardware completamente nuovo e un sistema modulare, così che gli utenti potrebbero facilmente aggiornare la propria macchina.

Questo Mac mini Pro si basa sul design Mac Pro lanciato nel 2019 da Apple. A differenza del Mac mini standard, gli utenti possono facilmente aggiornare determinati componenti come SSD o GPU in questo modello.

L’esterno di questo dispositivo utilizza gli stessi fori di ventilazione circolari del Mac Pro. Prende un altro spunto dalla progettazione dell’ultima macchina desktop Apple: l’estrema scalabilità. RAM, memoria e processore possono anche essere sostituiti facilmente.

Ma il punto di forza di questo Mac mini Pro sono i moduli esterni. L’idea è che è possibile aggiungere una nuova scheda grafica o un disco rigido aggiuntivo semplicemente impilandolo sulla CPU.

Secondo Noki, questi componenti sono “alimentati e collegati tramite tecnologia wireless di tipo NFC“.

Dai un’occhiata al video del concept e facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!