PUBBLICITÀ
iPad Pro

Tutti i nuovi modelli di iPad Pro supportano il Wi-Fi 6

I due nuovi iPad Pro sono i primi tablet Apple a supportare lo standard Wi-Fi 6 superveloce.

I nuovi iPad Pro di Apple non menzionano il Wi-Fi 6 come una delle funzionalità principali, ma è un enorme aggiornamento nella connettività rispetto alla generazione precedente, che offre velocità più elevate e una portata maggiore.

Le specifiche tecniche sul sito Web di Apple hanno rivelato che sia i modelli di iPad Pro 11 pollici che quelli da 12,9 pollici sono dotati del nuovo standard Wi-Fi 802.11ax, cioè supportano il Wi-Fi6.

Fino ad ora, l’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro erano gli unici dispositivi Apple a supportare il Wi-Fi 6. Il nuovo MacBook Air, presentato ieri, non ha ottenuto la nuova funzionalità ma è altamente possibile che tutti i futuri prodotti Apple supportino il nuovo standard.

Come accennato in precedenza, il Wi-Fi 6 offre velocità notevolmente più elevate rispetto al Wi-Fi 5. In particolare, è teoricamente possibile raggiungere una velocità massima di 9,6 Gbps, rispetto ai 3,5 Gbps dello standard precedente.

Tuttavia, i miglioramenti della velocità non sono il principale vantaggio del nuovo standard. Il Wi-Fi 6 è stato creato principalmente per rispondere alla crescente necessità dei router di gestire dozzine di dispositivi connessi su un’unica rete. Può anche aiutare a migliorare la durata della batteria riducendo il tempo in cui iPhone e iPad alimentano le loro antenne.

Non ci sono ancora molti dispositivi che supportano il Wi-Fi 6 al momento. Oltre ai dispositivi Apple, i nuovi Samsung Galaxy Note 10, Galaxy S20 e Dell XPS 15 sono gli unici dispositivi ad includere la tecnologia, ma prevediamo che molte più aziende adotteranno il nuovo standard nel 2020.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button