PUBBLICITÀ
iPad Pro

Gli iPad Pro 2020 sono dotati della disconnessione hardware del microfono

Tutti i portatili Mac con chip di sicurezza Apple T2 dispongono di una disconnessione hardware che assicura che il microfono sia disabilitato ogni volta che si chiude il coperchio. I modelli di iPad Pro 2020 presentano anche la stessa funzionalità.

iPad Pro

I recenti modelli di MacBook, hanno incluso una funzione di sicurezza che disconnette i microfoni hardware quando il coperchio è abbassato. La funzione è progettata per evitare le intercettazioni su hardware compromesso.

Sull’iPad Pro 2020 presentato di recente, Apple offre la stessa funzione di privacy.

Apple ha iniziato a utilizzare questa misura di sicurezza nel 2018 con i modelli di MacBook dotati del chip di sicurezza T2. La nuova funzione di sicurezza, che funziona chiudendo l’iPad con una custodia, richiede l’utilizzo di un accessorio certificato MFi.

L’ultima versione del documento Apple sulla sicurezza della piattaforma rivela la nuova funzionalità:

I modelli di iPad a partire dal 2020 presentano anche la disconnessione del microfono hardware. Quando un case conforme a MFI (compresi quelli venduti da Apple) viene collegato all’iPad e chiuso, il microfono viene disconnesso, impedendo che i dati audio del microfono vengano resi disponibili a qualsiasi software, anche con i privilegi di root o kernel in iPadOS o nel caso in cui il il firmware è compromesso.

Per maggiori informazioni sulla nuova funzionalità di privacy, consultate il documento di supporto Apple.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button