Concorrenza

Amazon sta lavorando ad un servizio di cloud gaming chiamato Project Tempo

Project Tempo è la risposta di Amazon a Google Stadia e Microsoft xCloud

Amazon sta per fare il suo grande debutto nel settore dei videogiochi. L’azienda ha già due titoli pronti che dovrebbero essere rilasciati a breve, e si appresta a scontrarsi con Google e Microsoft con un nuovo servizio chiamato Project Tempo.

La notizia arriva da un rapporto del New York Times. A differenza di xCloud di Microsoft o GeForce Now di Nvidia, Project Tempo è più simile a Google Stadia in quanto tutti i giochi sono interamente nel cloud. Non ci saranno download o hardware fisici necessari per giocare, ma solo una connessione Internet ad Amazon Web Services (AWS).

Tuttavia, le ambizioni di Amazon non si limitano solo a consentire ai clienti di giocare ovunque vogliano. La società sta cercando di spingere anche nello sviluppo di giochi originali. Amazon Game Studios ha lanciato Air Patriots nel 2012 ed ha collaborato con Athlon Games nel Signore degli Anelli lo scorso anno.

Due titoli che dovrebbero essere rilasciati nei prossimi mesi sono Crucible e New World, rispettivamente in Aprile e Maggio 2020.

crucible

Crucible è uno sparatutto in terza persona sviluppato dai Relentless Studios di Amazon che integra anche Twitch, la piattaforma di streaming videoludica acquistata da Amazon nel 2014. In New World invece, i giocatori vivranno insieme in una versione a tema fantasy del 17° secolo.

Per quanto riguarda Project Tempo, Amazon sperava di lanciare una versione preliminare della piattaforma quest’anno, ma potrebbe dover ritardare il lancio fino al 2021 a causa dell’epidemia di coronavirus in corso. Molti dettagli sui piani di Amazon per il servizio rimangono un mistero ma sarà interessante vedere come la società affronterà le piattaforme concorrenti e quali titoli sarà in grado di sfornare per intrattenerci.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!