iOS 14
Trending

iOS 14: Screenshots leaked rivelano i Widget nella schermata Home e Sfondi Personalizzabili

Nuovi screenshot rivelano nuove impostazioni per lo sfondo e il probabile arrivo dei widget su iPhone e iPad.

iOS 14

PUBBLICITÀ

L’utente Twitter DongleBookPro, ha pubblicato alcuni screenshot che mostrano il nuovo pannello delle impostazioni degli sfondi su iOS 14.

La prossima versione di iOS avrà nuovi sfondi predefiniti separati in diverse categorie, tra cui “Classic Stripes“, “Earth & Moon” e “Flowers“, che offriranno una migliore organizzazione. Invece di mostrare tutti gli sfondi in un’unica pagina, gli utenti saranno in grado di accedere ad una determinata categoria per trovare più facilmente uno sfondo specifico. Questo tornerà molto utile perchè Apple permetterà di installare Collections di Sfondi di terze parti per ampliare il pacchetto di default.

Gli screenshot di oggi, rivelano invece una nuova opzione chiamata “Aspetto della schermata iniziale“, simile alle impostazioni del quadrante Apple Watch. Con questa funzione abilitata, verranno generati automaticamente 3 sfondi aggiuntivi per ogni immagine, così gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra:

  • lo sfondo vero e proprio,
  • uno sfondo flat con il colore predominante dell’immagine,
  • una versione scura dello sfondo corrente,
  • una versione sfocata dello sfondo corrente

 

La suddetta opzione potrebbe far parte di una nuova funzionalità, trovata all’intero del codice di iOS 14, denominata “Avocado“, che è correlata all’app Springboard della schermata iniziale.

iOS 14 avrà i Widget

Questi ritrovamenti, insieme alle conferme trovate nel codice di iOS 14 Alpha, lasciano pochi dubbi sul fatto che Apple stia lavorando per la prima volta ai widget sulla schermata principale di iPhone e iPad. Al contrario di quelli che troviamo su iPadOS 13, i nuovi widget di iOS 14 potranno essere spostati, proprio come qualsiasi icona.

Bisogna notare che tutto quello che sta trapelando adesso riguarda delle funzionalità ancora in fase di sperimentazione e, alla fine, potrebbero anche essere scartate da Apple. Soltanto al rilascio della prima versione beta sapremo effettivamente quali saranno le funzioni che troveremo in iOS 14 finale.

Con l’arrivo dei widget, ha senso che gli utenti possano impostare una foto di sfondo per la schermata di blocco e una “versione piatta o sfocata” sulla schermata principale, poiché i testi potrebbero confondersi se venissero sovrapposti ad una normale foto.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button