PUBBLICITÀ
App StoreVideo

Ecco come Complete Anatomy utilizzerà lo scanner LiDAR dell’iPad Pro [Video]

L'app sarà in grado di valutare con precisione e istantaneamente la gamma di movimento dei pazienti che si stanno riprendendo da un infortunio o un intervento chirurgico.

Complete Anatomy

Complete Anatomy, un’app per iPad di 3D4Medical, è progettata per insegnare agli studenti di medicina l’anatomia umana, al cui interno troviamo ad esempio la mappatura dei movimenti muscolari e nervosi in tempo reale, modelli di microanatomia e persino organi virtuali, come ad esempio il cuore.

In futuro, Complete Anatomy trarrà vantaggio dallo scanner LiDAR integrato nell’iPad Pro 2020 e aggiungerà una nuova funzionalità che consentirà agli operatori sanitari di valutare con precisione e istantaneamente la gamma di movimento dei pazienti che si stanno riprendendo da un infortunio o un intervento chirurgico.

La funzione è mostrata in un video di YouTube con Irene Walsh, responsabile del design di Complete Anatomy. Secondo Walsh, fino ad ora non esisteva un modo standardizzato per misurare la gamma di movimento, ma adesso il problema è risolto grazie allo scanner LiDAR di iPad Pro‌.

Utilizzando il nuovo ‌iPad Pro, Complete Anatomy è in grado di visualizzare i movimenti in tre dimensioni, usando la funzione di motion capture per identificare il tipo di movimento che sta facendo una persona. I movimenti sono accoppiati con animazioni muscolari 3D, fornendo informazioni sui muscoli primari necessari per eseguire l’azione.

Walsh afferma che la prossima versione di Complete Anatomy per iPad ha il potenziale per “trasformare la comunità medica del futuro “.

La funzione Scanner LiDAR arriverà all’app Complete Anatomy nel prossimo futuro, sebbene non sia stata specificata una data di rilascio specifica. Finora, poche app sono in grado di sfruttare lo scanner LiDAR, ma anteprime come queste ci danno un’idea di quanto sarà potente lo strumento quando verrà implementato dagli sviluppatori.

Diversi rumors suggeriscono che anche  gli iPhone 12 Pro adotteranno lo scanner LiDAR, che consentirebbe ai nuovi modelli di essere utilizzati per funzioni di realtà aumentata più avanzate ed emozionanti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button