Aggiornamenti

Instagram torna a puntare su IGTV con un nuovo design e nuove funzionalità

Lo spin-off di IGTV su Instagram non ha ancora ottenuto un'adozione diffusa, soprattutto attraverso la stessa app IGTV autonoma. Nel tentativo di cambiarlo, Instagram sta implementando un'interfaccia riprogettata per IGTV, con una nuova attenzione alla promozione di creatori.

Immagine di IGTV
Scontiamolo
Gratis

Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app IGTV, puntando a porre maggiormente l’attenzione sui migliori creatori, che sono fondamentali per massimizzare il coinvolgimento con la piattaforma video.

Adesso, quando un utente apre per la prima volta l’app IGTV vedrà un “creatore popolare” in alto, scelto in modo specifico per ogni utente “in base a chi segue e il cui contenuto che l’app ritiene possa essere interessante per loro“.

Un altro grande cambiamento introdotto è la nuova scheda Scopri. Simile a quella che troviamo su Instagram, questa scheda ci aiuterà a visualizzare sia i video di persone che già seguiamo, sia quelli più popolari, oltre ad incoraggiare gli utenti ad utilizzare di più l’app.

IGTV

E infine, Instagram sta apportando un cambiamento sostanziale al modo in cui i video IGTV vengono promossi nell’app principale di Instagram. Invece un singolo fotogramma di un video IGTV da pubblicare nella storia di Instagram, gli utenti possono ora pubblicare un’anteprima di 15 secondi. L’obiettivo è quello di incoraggiare altri utenti a guardare il video completo.

I cambiamenti, come notato, si allineano con il passaggio alla fase successiva per IGTV, in termini di monetizzazione ed espansione, anche se è difficile dire quanto siano utili, dal momento che Instagram non ha riferito quante persone stanno effettivamente utilizzando l’app.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!