PUBBLICITÀ
Notizie

Facebook Gaming: E’ arrivato il concorrente di Twitch con la sua app dedicata

La piattaforma è disponibile da più di un anno, ma ora ha un'app dedicata per Android. Presto arriverà anche su iOS.

Facebook ha lanciato ufficialmente Facebook Gaming, l’app della piattaforma di streaming di giochi autonoma che mira a sfidare YouTube e Twitch.

L’app è ora ufficialmente disponibile su Android, mentre la versione IOS verrà rilasciata non appena Apple la approverà. Affrontare Twitch, YouTube e persino Mixer di Microsoft sarà un compito difficile, ma Facebook Gaming è impostato per offrire una gamma più ampia di titoli e include anche una particolare attenzione ai giochi mobile.

Facebook ha dichiarato al New York Times che il servizio seguirà le orme di YouTube e Twitch, con la possibilità di creare e guardare le dirette streaming di giocatori di tutto il mondo.

La funzione “Go Live” inoltre, consentirà agli utenti Android di trasmettere in diretta streaming i giochi direttamente dai loro dispositivi.

Facebook Gaming

Il lancio dell’app era inizialmente previsto per giugno, ma visto il recente aumento dello streaming dei giochi dovuto alla pandemia di coronavirus, Facebook ha anticipato il lancio.

Abbiamo anticipato il lancio dell’app di Facebook Gaming per incoraggiare interazioni significative, sostenendo al tempo stesso il distanziamento sociale durante l’emergenza di COVID-19” ha specificato la società.

Non è una sorpresa vedere Facebook lanciare un’app di gioco dedicata. La società ovviamente pensa che lo streaming di giochi sia la sua prossima grande opportunità di crescita. Tuttavia, ha una lunga strada da percorrere dato il dominio di Twitch.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button