Guide

Magic Keyboard senza tasto ESC, ecco come replicare la funzionalità

In questa semplice guida vi mostrerò come replicare la funzione del tasto ESC sulla nuova Magic Keyboard.

La nuova Magic Keyboard rende iPad Pro ancora più versatile e funzionale ed è il modo migliore per usufruire del nuovo supporto per trackpad introdotto con iPadOS 13.4. Una lamentela da parte degli utenti, tuttavia, è la mancanza del tasto ESC. Per fortuna, ci sono due semplici modi per replicare questa funzionalità.

Come simulare il tasto ESC sulla Magic Keyboard:

Forse, non tutti sono a conoscenza del fatto che esiste una combinazione di tasti integrata per replicare la funzione del tasto ESC. A rivelare questo primo metodo è stato Federico Viticci su MacStories.

A quanto pare, esiste un supporto a livello di sistema per replicare la funzionalità del tasto ESC usando la combinazione di tasti Command + Period (il tasto del punto). Ciò significa che se vogliamo, ad esempio, uscire da un video a schermo intero, possiamo semplicemente premere ⌘+..

In realtà, questa combinazione di tasti esiste da molto anni su Mac.

Il secondo metodo consiste nella rimappatura dei pulsanti. Per fare ciò, basta andare su Impostazioni> Generale > Tastiera> Tastiera Hardware> Tasti modificatori.

A questo punto avremo la possibilità di personalizzare cinque diversi tasti:

  • Blocco maiuscole
  • Controllo
  • Opzione
  • Comando
  • Globo

La raccomandazione più comune è di rimappare il tasto Blocco maiuscole per farlo fungere da tasto ESC. Fino a quando non ripristineremo le impostazioni di default, ogni qualvolta ciccheremo sul tasto, questo simulerà il tasto ESC.

In conclusione, il primo metodo è consigliato per chi utilizza tutti i tasti e non vuole perdere le loro funzionalità, mentre chi non usa spesso o addirittura mai determinati tasti, consigliamo di utilizzare il secondo metodo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!