Rumors

TSMC avvia la ricerca e lo sviluppo dei chip a 2nm

Anche se TSMC sta già lavorando su processori a 2nm per il 2024, in realtà ha anche iniziato gli studi esplorativi per i nodi oltre 2nm.

Secondo un nuovo rapporto, TSMC ha avviato la ricerca e lo sviluppo per i chip a 2nm. Una grande notizia per Apple che ha sempre utilizzato i chip della società nei suoi modelli di iPhone.

Nel 2019, il colosso di Cupertino era solo uno dei due produttori di smartphone che utilizzava i processori a 7 nm del chip maker. Il chip A14 di quest’anno, che verrà utilizzato negli iPhone 12, sarà prodotto con un processo a 5nm.

L’iPad Pro di prossima generazione di Apple sarà probabilmente alimentato da un processore a 5 nm ed, entro la fine dell’anno, potrebbe arrivare il primo iMac, e forse un modello di MacBook, con processori 5nm basati su ARM.

Tsmc

A dicembre, il vicepresidente senior delle operazioni fab di TSMC ha dichiarato che i processori a 3nm entreranno in produzione entro il 2022, mentre oggi il chip maker ha rivelato che ha dato il via alla sua ricerca e sviluppo per il processo a 2 nm e sta avanzando nella ricerca e negli studi esplorativi per andare oltre i 2 nm.

Se il chip maker dovesse rispettare i tempi, i primi modelli di iPhone con processore a 2nm arriveranno nel 2024.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button