AppleVideo

Come utilizzare i controlli vocali e Come Ripristinare l’iPhone: i 2 nuovi video del Supporto Apple

I nuovi video spiegano come utilizzare la funzione Controllo vocale sui nostri dispositivi e come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un iPhone.

Apple

Apple ha rilasciato due nuovi video questo fine settimana che offrono agli utenti iPhone suggerimenti su alcune funzionalità che potrebbero non conoscere. Prima di arrivare ai video, vorrei mostrati come potresti migliorare l’esperienza d’uso di Siri sul tuo iPhone.

Chi proviene da un dispositivo Android o ha installato l’app Assistant di Google, potrebbe chiedersi perché Apple non consente di digitare le domande a Siri. In realtà esiste un modo per farlo.

Come attivare la funzione Scrivi a Siri:

Per attivare la funzione andiamo su:

  • Impostazioni
  • Accessibilità
  • Siri
  • Attiviamo l’interruttore della voce “Scrivi a Siri

Adesso, quando invochiamo Siri nella schermata dell’assistente virtuale verrà visualizzata una tastiera nella parte inferiore dello schermo.

Come abilitare sempre “Ehi Siri”

Esiste un’altra funzione nascosta di Siri che ci permette di chiamare l’assistente vocale anche quando il dispositivo è in tasca o è appoggiato ad una superficie con lo schermo rivolto verso il basso.

Per attivare quest’altra funzione, molto più utile della precedente, andiamo su:

  • Impostazioni
  • Accessibilità
  • Siri
  • Attiviamo l’interruttore della voce “Abilita sempre Ehi Siri

Siri

Adesso torniamo a parlare dei nuovi video pubblicati da Apple. Il primo si chiama Come inviare effetti di messaggi con Controllo Vocale.

Con Controllo Vocale possiamo inserire in un messaggio alcuni effetti utilizzando la voce. Innanzitutto, andiamo su Impostazioni> Accessibilità> Controllo vocale e attiviamolo. La funzionalità ci consente di usare la voce per gestire il nostro dispositivo iOS.

Il video spiega come aggiungere un emoji o un effetto su un testo che stiamo dettando a Siri.

Il secondo video mostra come ripristinare le impostazioni di fabbrica del nostro iPhone. Questa è una procedura che la maggior parte preferirebbe non fare poiché cancella tutti i dati dal dispositivo.

Perché dovremmo farlo? Se stiamo per vendere il nostro iPhone, dovremo prima cancellare tutte le informazioni che abbiamo salvato all’interno di esso. Prima di iniziare il processo, è necessario eseguire il backup di tutti i dati nel cloud o sul PC o Mac. Il video spiega come ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone o utilizzando il tuo computer.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button