PUBBLICITÀ
Apple WatchNotizie

Apple Watch continua a dominare il mercato globale degli smartwatch nel Q1 2020

Apple Watch ha conquistato una quota di mercato del 55% del mercato degli smartwatch durante il primo trimestre del 2020.

Secondo un nuovo rapporto di Strategy Analytics, le spedizioni mondiali di smartwatch nei primi tre mesi di quest’anno hanno registrato un’incredibile crescita grazie alle forti vendite online, nonostante l’impatto della crisi sanitaria globale.

Le spedizioni sono cresciute del 20% su base annua nel primo trimestre, raggiungendo i 13,7 milioni di unità, rispetto agli 11,4 milioni di unità del trimestre precedente. Apple Watch ha mantenuto il primo posto con una quota di mercato del 55 percento, seguita da Samsung e Garmin.

Nel primo trimestre 2020 sono stati spediti 7,6 milioni Apple Watch, un aumento del 23% rispetto ai 6,2 milioni spediti nello stesso trimestre un anno fa. La quota di mercato di Apple Watch è aumentata marginalmente dal 54% al 55%.

Apple watch

Samsung ha spedito 1,9 milioni di smartwatch, rispetto a 1,7 milioni dell’anno scorso, ma la sua quota di mercato è diminuita dal 15% al ​​14%, a causa di una combinazione della crisi sanitaria in Corea del Sud e della forte concorrenza di Garmin e altri.

Garmin ha spedito 1,1 milioni di unità, rispetto alle 800.000 unità di un anno fa. Si tratta di un aumento del 38 percento di anno in anno e di una crescita della quota di mercato di Garmin dal 7 all’8 percento.

Strategy Analytics prevede un rallentamento della crescita nel secondo trimestre del 2020, con una ripresa nella seconda metà dell’anno, quando i negozi al dettaglio riapriranno e i consumatori acquisteranno degli smartwatch per monitorare la propria salute.

Steven Waltzer, Senior Analyst presso Strategy Analytics, ha dichiarato:

“Le spedizioni globali di smartwatch sono cresciute del 20 percento annuo da 11,4 milioni di unità nel 1 ° trimestre 2019 a 13,7 milioni nel 1 ° trimestre 2020. Nonostante la crisi sanitaria, la domanda globale di smartwatch ha continuato a crescere. Gli smartwatch stanno vendendo bene attraverso i canali di vendita online, mentre molti consumatori hanno utilizzato gli smartwatch per monitorare la propria salute e fitness durante il lockdown.”

Apple lancerà l’Apple Watch Serie 6 questo autunno con ulteriori funzionalità relative alla salute tra cui il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, il monitoraggio del sonno e una nuova app di fitness.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button