Notizie

Spotify lancia la funzione “Sessione di gruppo” per la condivisione della musica in tempo reale

Spotify testa una nuova funzione chiamata Sessioni di gruppo, pensata per consentire agli utenti di connettersi con amici e familiari attraverso la musica.

Spotify

Spotify sta offrendo agli utenti Premium una nuova funzione che consentirà loro di ascoltare musica in tempo reale con gli altri la condivisione del controllo della riproduzione.

Particolarmente utile durante la pandemia, “Sessione di gruppo” è ora disponibile come funzione beta per gli abbonati Premium per connettersi con amici e familiari attraverso la musica.

Sessione di gruppo funziona con codici scansionabili. L’host carica un codice nell’app che può essere scansionato da chiunque voglia entrare a far parte del gruppo. Una volta condiviso il codice, l’host, insieme agli ospiti che hanno scansionato il codice, può quindi riprodurre, mettere in pausa, saltare e selezionare la musica. Gli ospiti possono anche aggiungere brani ad una playlist e queste si aggiorneranno automaticamente su tutti i dispositivi. Le sessioni termineranno automaticamente dopo un’ora di inattività.

Spotify afferma che “continuerà a far evolvere l’esperienza nel tempo in base al feedback degli utenti” e, al momento, non sembra esserci un limite a quante persone un host può aggiungere al gruppo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!