AppleNotizie

Apple celebra la Giornata mondiale della consapevolezza dell’accessibilità

La società celebra la ricorrenza con diverse nuove funzionalità nei suoi siti e servizi.

Oggi, Apple celebra la Giornata mondiale della consapevolezza dell’accessibilità con diverse nuove funzionalità nei suoi siti e servizi per promuovere l’inclusione e l’accesso alla tecnologia per le persone con disabilità.

Sulla prima pagina di Apple.com, oggi c’è una nuova sezione con lo slogan “Creati per tutti. Funzione per te” che si collega alla pagina dedicata dell’azienda, che mette in evidenza una serie di storie personali e caratteristiche dei prodotti Apple mirati all’accessibilità.

Nell’App Store, la scheda Oggi presenta diverse schede con il tema “Sviluppata per l’accessibilità“. Le schede mettono in evidenza storie sull’accessibilità nelle app, tra cui il monitoraggio del ciclismo a mano con Strava, l’app Voice-to-voice Voice Dream Reader, una modalità daltonica in Tint, l’assistente per la perdita dell’udito SonicCloud e le opzioni di personalizzazione del personaggio inclusive di Toca Life World per i bambini.

Infine, con la maggior parte dei negozi Apple ancora chiusi, l’azienda continua a concentrarsi sulle sessioni online Today at Apple con la sua serie di video Today at Home e su una nuova sessione su transizioni e loop nell’app Clips.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!