macOSNotizie

Ora possiamo utilizzare le fotocamere Canon come webcam per Mac, ecco come funziona

Il software EOS Webcam Utility Beta è finalmente disponibile per gli utenti macOS. Questa soluzione in versione beta converte una fotocamera Canon compatibile in una webcam tramite una semplice connessione USB.

Canon ha annunciato che il suo software EOS Webcam Utility Beta è ora disponibile anche per gli utenti macOS.

Il software è progettato per consentire la conversione di alcune fotocamere con obiettivo intercambiabile EOS e fotocamere PowerShot in una webcam tramite una connessione USB.

La soluzione software compatibile con macOS richiede una singola presa USB per collegare la fotocamera compatibile al computer. Dopo aver scaricato il software e configurato la videocamera in un’app di videoconferenza, l’utente sarà in grado di utilizzare la videocamera per videoconferenze e riunioni virtuali.

Le fotocamere compatibili includono qualsiasi modello, dalla EOS-1D X Mark III alla PowerShot SX70 HS, con un elenco di fotocamere compatibili con la funzione disponibile sul sito Web di Canon.

Come utilizzare una fotocamera Canon EOS come webcam per Mac di alta qualità

  • Scarichiamo EOS Webcam Utility Beta da Canon (controlliamo che la nostra fotocamera EOS o PowerShot specifica sia supportata qui)
  • Dopo l’installazione dovremo riavviare il Mac
  • Ora possiamo accendere la nostra fotocamera Canon e impostarla sulla modalità filmato
  • Comporre l’esposizione, quindi collegare il cavo USB alla fotocamera, e successivamente al Mac
  • Chiudere l’utilità EOS se si apre automaticamente
  • Ora, quando si sceglie una videocamera in un’app / servizio di videochiamata (deve essere basata sul Web, si consiglia Chrome) scegliere “EOS Webcam Utility Beta
  • Come accennato in precedenza, attualmente, FaceTime e Safari non sono supportati. E neanche le app per Mac come Zoom e Skype, quindi per ora dovremo utilizzare le versioni web per utilizzare questa utility beta.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button