Apple Watch

Il rilevamento delle cadute di Apple Watch salva la vita di un uomo

La funzione di rilevamento delle cadute di Apple Watch salva la vita di un uomo dell'Arizona.

Secondo quanto riferito, i servizi in un sobborgo di Phoenix hanno ricevuto una chiamata da una voce generata da un computer che diceva loro che qualcuno era caduto ed era incosciente.

La chiamata è arrivata da un Apple Watch che ha rilevato che chi lo indossava era nei guai. Gli agenti si precipitarono nella posizione indicata dall’indossabile e trovarono un uomo privo di sensi.

“Non sarebbe mai stato in grado di fornirci la sua posizione o qualsiasi informazione su ciò che stava accadendo”, ha detto la supervisore alla spedizione Adriana Cacciola a KTAR.

La funzione di rilevamento delle cadute, introdotta per la prima volta con Apple Watch Series 4, è una di quelle interessanti e nuove funzionalità su cui speriamo di non dover mai fare affidamento. Il modo in cui funziona è piuttosto intelligente.

Se Apple Watch Series 4 o modello successivo rileva una caduta pericolosa mentre indossiamo l’orologio, ci avvisa con un tocco sul polso e un allarme acustico e visualizza un avviso. Possiamo scegliere se contattare i servizi di emergenza o ignorare l’avviso premendo la Digital Crown, toccando Chiudi nell’angolo in alto a sinistra o toccando “Sto bene”.

Se il dispositivo rileva che ci stiamo muovendo, attende la nostra risposta all’avviso e non chiama automaticamente i servizi di emergenza, mentre se rileva che siamo immobile da circa un minuto, farà partire automaticamente la chiamata.

Al termine della chiamata, Apple Watch invia un messaggio ai nostri contatti di emergenza con la nostra posizione, indicando che ha rilevato una caduta pericolosa e ha avvisato i servizi di emergenza. Il dispositivo recupera automaticamente i contatti di emergenza dalla Cartella clinica.

Se abbiamo inserito la nostra età al momento della configurazione dell’Apple Watch o nell’app Salute e abbiamo almeno 55 anni, questa funzione si attiva automaticamente. Assicuriamo che la nostra età corretta compaia nella cartella clinica e nel profilo sanitario.

Apple Watch non riesce a rilevare tutte le cadute. I clienti che fanno molta attività fisica hanno maggiori probabilità di avviare il rilevamento di una caduta quando eseguono attività ad alto impatto che potrebbero somigliare a una caduta.

Come abilitare il rilevamento delle cadute su Apple Watch

  1. Apriamo l’app Watch sull’iPhone, quindi tocchiamo il pannello Apple Watch.
  2. Tocchiamo SOS emergenze.
  3. Attiviamo o disattiviamo il rilevamento delle cadute.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!