Brevetti

Apple brevetta un modo per scattare selfie di gruppo a distanza

Apple ha ottenuto un brevetto software che permette di scattare selfie di gruppo a distanza.

Apple ha depositato un nuovo brevetto per la creazione di “selfie di gruppo sintetici”. Se questo software sarà  sviluppato con successo, gli utenti avranno la possibilità di scattare selfie di gruppo senza essere fisicamente insieme.

Sulla base della domanda di brevetto, sembra che un utente possa invitare altri a prendere parte a un selfie di gruppo e gli individui sarebbero disposti di conseguenza in un’unica immagine. Il brevetto descrive anche una finestra che appare sugli schermi degli utenti invitati che li spinge a partecipare alla foto selfie di gruppo.

Ecco come sarebbe, secondo la domanda di brevetto:

Una volta che gli utenti desiderati hanno accettato l’invito e sono posizionati nell’immagine, le opzioni selfie di gruppo potrebbero includere “foto, immagini video memorizzate o immagini in streaming live“. Ciò consentirebbe diverse opzioni agli utenti durante la creazione di un selfie sintetico, come la possibilità di modificare il selfie, ad esempio mettendosi in una posizione diversa.

Anche se l’idea di un selfie socialmente distante sembra perfetta per un momento in cui c’è una pandemia globale che limita gli incontri sociali, il concetto non è stato sviluppato specificamente tenendo presente l’attuale situazione; Apple ha presentato il brevetto per la prima volta nel 2018 ed è stato appena concesso il 2 Giugno.

Vale anche la pena ricordare che Apple deposita molti brevetti e solo alcuni dei suoi brevetti concessi lo portano mai a buon fine.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!