Notizie

Apple interromperà iTunes U alla fine del 2021

iTunes U continuerà a essere disponibile per tutto l'anno scolastico 2020-2021.

 iTunes U

Secondo un nuovo documento di supporto, Apple interromperà iTunes U alla fine del 2021.

La società afferma che gli strumenti iTunes U sono stati sostituiti con app di nuova generazione per insegnanti e studenti, tra cui Classroom e Schoolwork, oltre allo strumento Apple School Manager.

Apple ha lavorato sodo per creare la prossima generazione di app sia per insegnanti che per studenti:

– Classroom trasforma il tuo iPad in un potente assistente didattico, aiutando gli insegnanti a guidare gli studenti attraverso una lezione, a vedere i loro progressi e a tenerli in pista.

– Schoolwork aiuta gli insegnanti a risparmiare tempo e massimizzare il potenziale di ogni studente, rendendo più facile per gli insegnanti condividere materiali di classe, portare gli studenti a un’attività specifica in un’app, collaborare con gli studenti e visualizzare i progressi.

Oltre a Classroom e Schoolwork, Apple ha anche introdotto Apple School Manager per consentire agli amministratori IT di gestire facilmente iPad, Mac, Apple TV, ID Apple, libri e app, garantendo al contempo la sicurezza e la riservatezza dei dati. App come Pages, Numbers, Keynote, GarageBand, iMovie, Clips e Swift Playgrounds hanno funzionalità specifiche per l’istruzione che vengono utilizzate regolarmente da insegnanti e studenti.

A tal fine, Apple interromperà iTunes U alla fine del 2021. iTunes U continuerà a essere disponibile per tutti i clienti esistenti per tutto l’anno scolastico 2020-2021.

Secondo Apple, iTunes U sarà disponibile per tutto l’anno scolastico 2020-2021, con il supporto che terminerà alla fine del 2021. Per gli editori di contenuti pubblici, fino a quando iTunes U non verrà interrotto, i contenuti nuovi ed esistenti saranno disponibili pubblicamente, ma Apple suggerisce ai creatori di iniziare a esplorare altre opzioni. Gli attuali utenti di iTunes U possono continuare a pubblicare contenuti tramite i podcast di Apple o Apple Books.

Apple suggerisce agli editori privati ​​di passare all’app Schoolwork e la società prevede di aggiungere il supporto ClassKit a iTunes U per facilitare la transizione. I materiali nei corsi iTunes U possono essere convertiti in Dispense scolastiche e iTunes U avrà anche una funzione di esportazione in modo che coloro che desiderano passare ad app di terze parti possano farlo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!