Notizie

WWDC 2020: Apple condivide i dettagli sui Lab per gli sviluppatori ed i Design Awards

Dopo aver confermato il programma della WWDC 2020 la scorsa settimana, Apple ha rilasciato ulteriori dettagli. La società ha confermato nuove informazioni sui laboratori di sviluppo 1-to-1, sugli Apple Design Awards e rilasciato nuovi adesivi a tema.

Oltre ad aver rilasciato un aggiornamento dell’app Apple Developer per iPhone, iPad e Mac, Apple ha anche condiviso alcuni dettagli e risorse aggiuntivi per gli sviluppatori in vista dell’evento WWDC digitale che inizierà lunedì 22 Giugno.

PUBBLICITÀ

Insieme al keynote che si svolgerà alle 19:00 (ora italiana) all’Apple Park, Apple ha in programma di tenere un tradizionale Platforms State of the Union alle 23:00 (ora italiana) per fornire agli sviluppatori uno sguardo approfondito alle nuove funzionalità di iOS 14, iPadOS 14, macOS 10.16, watchOS 7 e tvOS 14.

Apple prevede di rilasciare video di sessioni di ingegneria per gli sviluppatori, ma quest’ultimi avranno anche l’opportunità di pianificare Lab di sviluppo 1-to-1 per ricevere ulteriori indicazioni approfondite sull’implementazione di nuove funzionalità.

Questi laboratori 1-to-1 si terranno tramite Webex e ogni appuntamento durerà dai 10 ai 55 minuti, a seconda dell’argomento. I membri del programma Apple Developer Program, Apple Developer Enterprise Program e i vincitori di Swift Student Challenge possono iscriversi a partire dal 22 Giugno ed un’e-mail di conferma dell’appuntamento includerà l’orario e la durata dell’appuntamento.

Il 18 giugno la società aprirà i suoi nuovissimi forum per sviluppatori Apple che consentiranno a chiunque abbia un “ID Apple” di porre domande relative allo sviluppo di app. A partire dal primo giorno della WWDC, i forum verranno utilizzati per connettere gli sviluppatori con oltre 1.000 ingegneri della società che risponderanno alle domande.

I nuovissimi forum dispongono di tag per rendere facilmente individuabili i contenuti. Possiamo trovare contenuti e taggare i nostrii post usando tag speciali per la WWDC20:

  • WWDC20 Community: Incontra e chatta con altri sviluppatori. Tutti possono visualizzare i contenuti e tutti  gli utenti possono pubblicarne di nuovi.
  • Assistenza WWDC20: Chiedi aiuto sulla logistica della conferenza, come problemi di streaming video. Tutti possono visualizzare e/o pubblicare.
  • WWDC20: Discutere della conferenza generale con ingegneri e colleghi sviluppatori. Tutti possono vederlo. I membri del programma e i vincitori della Challenge possono pubblicare post.
    Inoltre, ogni sessione e argomento della conferenza avrà un tag unico che i membri del programma e i vincitori della Sfida potranno utilizzare per discutere i contenuti. Tutti possono visualizzare questi thread.
    Un elenco completo di tag sarà disponibile dal 22 giugno.

Il 29 Giugno, una settimana dopo l’inizio della WWDC, Apple ha in programma di annunciare i suoi vincitori annuali dell’Apple Design Awards, mettendo in evidenza app e giochi importanti.

Oltre a fornire ulteriori informazioni sull’evento WWDC digitale, Apple ha anche aggiunto nuovi adesivi Messaggi per coloro che hanno installato l’app Apple Developer. Gli adesivi sono a tema WWDC, con la grafica utilizzata per l’evento 2020 e alcune icone divertenti aggiuntive.

PUBBLICITÀ
Immagine di Apple Developer
Apple Developer
Gratis

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button