Notizie

WWDC 2020: Apple condivide i dettagli sui Lab per gli sviluppatori ed i Design Awards

Dopo aver confermato il programma della WWDC 2020 la scorsa settimana, Apple ha rilasciato ulteriori dettagli. La società ha confermato nuove informazioni sui laboratori di sviluppo 1-to-1, sugli Apple Design Awards e rilasciato nuovi adesivi a tema.

Oltre ad aver rilasciato un aggiornamento dell’app Apple Developer per iPhone, iPad e Mac, Apple ha anche condiviso alcuni dettagli e risorse aggiuntivi per gli sviluppatori in vista dell’evento WWDC digitale che inizierà lunedì 22 Giugno.

Insieme al keynote che si svolgerà alle 19:00 (ora italiana) all’Apple Park, Apple ha in programma di tenere un tradizionale Platforms State of the Union alle 23:00 (ora italiana) per fornire agli sviluppatori uno sguardo approfondito alle nuove funzionalità di iOS 14, iPadOS 14, macOS 10.16, watchOS 7 e tvOS 14.

Apple prevede di rilasciare video di sessioni di ingegneria per gli sviluppatori, ma quest’ultimi avranno anche l’opportunità di pianificare Lab di sviluppo 1-to-1 per ricevere ulteriori indicazioni approfondite sull’implementazione di nuove funzionalità.

Questi laboratori 1-to-1 si terranno tramite Webex e ogni appuntamento durerà dai 10 ai 55 minuti, a seconda dell’argomento. I membri del programma Apple Developer Program, Apple Developer Enterprise Program e i vincitori di Swift Student Challenge possono iscriversi a partire dal 22 Giugno ed un’e-mail di conferma dell’appuntamento includerà l’orario e la durata dell’appuntamento.

Il 18 giugno la società aprirà i suoi nuovissimi forum per sviluppatori Apple che consentiranno a chiunque abbia un “ID Apple” di porre domande relative allo sviluppo di app. A partire dal primo giorno della WWDC, i forum verranno utilizzati per connettere gli sviluppatori con oltre 1.000 ingegneri della società che risponderanno alle domande.

I nuovissimi forum dispongono di tag per rendere facilmente individuabili i contenuti. Possiamo trovare contenuti e taggare i nostrii post usando tag speciali per la WWDC20:

  • WWDC20 Community: Incontra e chatta con altri sviluppatori. Tutti possono visualizzare i contenuti e tutti  gli utenti possono pubblicarne di nuovi.
  • Assistenza WWDC20: Chiedi aiuto sulla logistica della conferenza, come problemi di streaming video. Tutti possono visualizzare e/o pubblicare.
  • WWDC20: Discutere della conferenza generale con ingegneri e colleghi sviluppatori. Tutti possono vederlo. I membri del programma e i vincitori della Challenge possono pubblicare post.
    Inoltre, ogni sessione e argomento della conferenza avrà un tag unico che i membri del programma e i vincitori della Sfida potranno utilizzare per discutere i contenuti. Tutti possono visualizzare questi thread.
    Un elenco completo di tag sarà disponibile dal 22 giugno.

Il 29 Giugno, una settimana dopo l’inizio della WWDC, Apple ha in programma di annunciare i suoi vincitori annuali dell’Apple Design Awards, mettendo in evidenza app e giochi importanti.

Oltre a fornire ulteriori informazioni sull’evento WWDC digitale, Apple ha anche aggiunto nuovi adesivi Messaggi per coloro che hanno installato l’app Apple Developer. Gli adesivi sono a tema WWDC, con la grafica utilizzata per l’evento 2020 e alcune icone divertenti aggiuntive.

Immagine di Apple Developer
Apple Developer
Gratis

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!