Rumors

Il supporto per il Face ID potrebbe arrivare sui Mac | Rumor

Un futuro modello di iMac o MacBook potrebbe supportare il Face ID.

Secondo nuovi rumors, un prossimo modello di Mac potrebbe includere il supporto per il Face ID.

PUBBLICITÀ

L’utente @blue_kanikama di Twitter ha pubblicato schermate di codice che suggeriscono che sia macOS che tvOSsono piattaforme che supportano Face ID, suggerendo che un futuro Mac potrebbe adottare la tecnologia.

Lo scorso anno ad Apple è stato concesso un brevetto per la tecnologia simile a Face ID su Mac e ora i risultati del software suggeriscono che la visione potrebbe diventare realtà.

Lo screenshot mostra il file FaceID.plist su un Mac e possiamo notare che le piattaforme di supporto sono iOS, tvOS e macOS.

È stato realizzato anche un concept che mostra come potrebbe essere incorporata la tecnologia sul Mac. La fotocamera TrueDepth andrebbe a sostituire l’attuale fotocamera a 720p.

Queste informazioni non provengono da una fonte affidabile, quindi bisogna prenderle con le pinze. La tecnologia elencata qui può riferirsi al supporto per sbloccare il Mac usando il Face ID dal nostro iPhone, in un concetto simile all’attuale supporto per sbloccare un Mac con un Apple Watch.

Tuttavia, portare il Face ID su un Mac avrebbe molto senso. Inoltre, la fotocamera True Depth potrebbe stare facilmente all’interno della cornice di un Mac nello stesso modo in cui è stata inserita sull’iPad Pro.

PUBBLICITÀ

Infine, durante la notte, nel codice trapelato di iOS 14 è stata trovata l’icona di un iMac con un nuovo design, suggerendo che il lancio potrebbe essere vicino.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button