iOS 14

iOS 14 introduce una nuova interfaccia Siri, CarKey e altro

Su iOS 14 arriva CarKey, Clips e il nuovo software introduce novità per Siri, Apple Maps, Messaggi

Apple ha annunciato che iOS 14 includerà una nuovissima app Translate con supporto per 11 lingue, oltre a una modalità offline. Una vista affiancata faciliterà la conversazione tra due persone che parlano lingue diverse.

L’assistente digitale di Apple cambia aspetto. Siri non occuperà più tutto lo schermo, ora apparirà come un’icona più piccola, che mostrerà anche piccoli frammenti di app per mostrare il risultato delle richieste eseguite.

Ora possiamo anche chiedere a ‌Siri‌ di inviare un messaggio audio e l’assistente sta espandendo la traduzione per supportare nuove lingue. Questo si collega alla nuova app “Translate” di Apple, che può tradurre in tempo reale tra le 11 lingue supportate.

L’ingegnere Apple Stacey Lysik ha presentato nuove funzionalità per l’app Messaggi: nuovi accessori Memoji (inclusa una nuova maschera per il viso Memoji!) e messaggi bloccati.

La prima novità è la possibilità di aggiungere una conversazione alla schermata Home in modo da poter accedere rapidamente ad una conversazione quando è necessario. Oltre a ciò, Apple sta introducendo anche nuove opzioni di personalizzazione di Memoji, tra cui nuove opzioni di maschera facciale.

Su iMessage arrivano anche le menzioni,  che consentiranno agli utenti di vedere solo i messaggi solo dove sono taggati.

Anche le conversazioni di gruppo vengono rinnovate. La parte superiore della conversazione di gruppo mostrerà tutte le persone all’interno della chat e permetterà anche alle persone di impostare immagini di conversazione di gruppo.

Anche Apple Maps riceve nuove funzionalità con iOS 14 per aiutare gli utenti a ridurre il loro impatto ambientale.

Progettate per aiutare le persone a trovare nuovi luoghi da visitare, le Guide presenteranno elenchi di aziende partner che potrebbero essere di interesse. Aggiornando automaticamente nel tempo, le Guide presenteranno luoghi, ristoranti e monumenti, tra gli altri argomenti.

Apple ha anche annunciato una nuova funzionalità per iOS 14 denominata “Clips app“, che mostra informazioni da app pertinenti nell’interfaccia di ‌iOS 14‌, senza dover scaricare un’intera app. Apple ha affermato che saremo in grado di visualizzare una clip app tramite NFC o persino di aprire collegamenti in Messaggi o Safari.

Clips app richiede solo “una piccola parte” dell’app, consentendo agli utenti di fare cose come pagare per il parcheggio utilizzando Accedi con Apple e Apple Pay. Craig Federighi ha dichiarato: “Si tratta di accedere alla parte di un’app nel momento in cui ne hai bisogno“.

iOS 14 offrirà il supporto per le chiavi digitali dell’auto memorizzate nell’app Wallet e che possono essere condivise con gli altri tramite l’app Messaggi. La funzionalità, chiamata CarKey, verrà distribuita per la prima volta ai clienti BMW a partire dal prossimo mese, con il supporto per la BMW 5 serie 2021 e Apple spera di estenderla ad altre case automobilistiche l’anno prossimo.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!