iOS 14

iOS 14 riconosce i suoni ambientali e ci invia una notifica a schermo

Apple aggiunge un'altra utile funzione di accessibilità in iOS 14 particolarmente utile per le persone con problemi di udito.

Apple ha aggiunto un’utile funzionalità di accessibilità in iOS 14 chiamata “Riconoscimento suoni” che può avvisare gli utenti di suoni come allarmi antincendio e campanelli. Ciò è particolarmente utile per le persone con problemi di udito.

Quando la funzione è abilitata, Apple afferma che iPhone ascolterà continuamente determinati suoni e, utilizzando l’intelligenza sul dispositivo, avviserà l’utente quando tali suoni vengono riconosciuti. Questo include suoni di allarmi antincendio, sirene, rilevatori di fumo, gatti, cani, elettrodomestici, clacson, campanelli, bussare, acqua corrente, un bambino che piange e urla.

Per abilitare il “Riconoscimento Suoni” basta andare su Impostazioni> Accessibilità> Riconoscimento suoni o, in alternativa, è possibile accedere rapidamente alla funzione dal Centro di Controllo. La funzione richiede 5,5 MB di memoria sul dispositivo.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!