iOS 14

Apple: l’opzione per rimanere su iOS 14 è sempre stata temporanea

La società capitanata da Tim Cook rivela che l'opzione per rimanere su iOS 14 è sempre stata pensata per essere temporanea.

La scorsa settimana Apple ha smesso di rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza di iOS 14 e stava spingendo gli utenti ad aggiornare a iOS 15, in contrasto con la precedente promessa di consentire agli utenti di rimanere sulla precedente versione di iOS.

PUBBLICITÀ

Adesso, la società di Cupertino ha dichiarato ad Ars Technica che l’opzione per rimanere su iOS 14‌ è sempre stata pensata per essere temporanea. Non è un errore che non ci siano più aggiornamenti di sicurezza per quella versione di iOS.

Quando ‌iOS 15‌ è stato rilasciato, la pagina delle funzionalità di Apple affermava che la società avrebbe fornito una scelta “tra due versioni di aggiornamento software” nell’app Impostazioni e che avrebbe offerto aggiornamenti di sicurezza per iOS 14 fino a quando gli utenti non erano pronti ad aggiornare all’ultima versione di iOS:

Puoi eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di iOS 15 non appena viene rilasciata per le funzionalità più recenti e il set più completo di aggiornamenti di sicurezza. Oppure resta su iOS 14 e continua a ricevere importanti aggiornamenti di sicurezza finché non sei pronto per l’aggiornamento alla prossima versione principale.

Tuttavia, quando ‌iOS 15‌ è stato rilasciato e queste informazioni sono state pubblicate, Apple non ha chiarito che si trattava di un’opzione temporanea, ma la società nel settembre 2021 ha pubblicato un documento di supporto aggiornato che menzionava che l’opzione per rimanere su iOS 14 sarebbe stata disponibile “per un periodo di tempo.”

Se stai usando iOS o iPadOS 14.5 o versioni successive, potresti avere la possibilità di scegliere tra due versioni dell’aggiornamento software. Questa opzione ti permette di scegliere se aggiornare all’ultima versione di iOS o iPadOS 15 non appena viene rilasciata o di continuare a usare iOS o iPadOS 14 e ricevere importanti aggiornamenti di sicurezza per un certo periodo di tempo.

L’ultimo aggiornamento di sicurezza iOS 14 di Apple, iOS 14.8.1, è stato rilasciato ad ottobre e non ci saranno aggiornamenti successivi. Inoltre, su un iPhone con iOS 14.8 l’aggiornamento di iOS 14.8.1 non è più disponibile. iOS 15.2.1 è l’unica opzione di aggiornamento per tutti gli iPhone con iOS 14.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button