Notizie

iOS 14: Apple riprogetta il Game Center con un nuovo design e funzionalità

Apple ha rinnovato la sua piattaforma Game Center con una nuova dashboard e altre funzionalità insieme ad altri miglioramenti relativi al gioco.

Game Center, che ha debuttato per la prima volta nel 2010, è da tempo una delle funzionalità meno conosciute di Apple. Nel 2016, la società ha persino eliminato l’app Game Center in iOS 10, lasciando la piattaforma come framework dietro le quinte per il collegamento di giocatori multiplayer.

Ma iOS 14, macOS Big Sur e tvOS 14 introducono una serie di nuove funzionalità e capacità sulla piattaforma. Apple ha dettagliato molti di questi cambiamenti in una sessione video della WWDC e ne ha condiviso altri nelle linee guida per le human interface.

Ad esempio, c’è una nuova dashboard di Game Center che gli sviluppatori su iOS, macOS e tvOS possono aggiungere alle loro piattaforme. Tale dashboard consente agli utenti di visualizzare facilmente classifiche, risultati e profili all’interno delle app di gioco e il nuovo riquadro Game Center in Impostazioni.

Game Center ora offre classifiche ricorrenti per le classifiche di gioco attuali insieme a classifiche per le competizioni giornaliere, settimanali e mensili, oltre a una funzione che consente agli utenti di vedere i progressi dei giochi dei loro amici. Apple utilizzerà anche Game Center in Apple Arcade, per consentire agli utenti di vedere quali giochi sono popolari tra i loro amici.

Apple ha inoltre aggiunto il supporto per nuovi controller di gioco, tra cui Xbox Elite 2 e Adaptive, e nuove funzionalità come la mappatura dei pulsanti personalizzata, sfruttare i sensori di movimento, le luci, la progettazione di feedback rumble personalizzati per i controller Xbox e Playstation e altro ancora.

Ti mostreremo come aggiungere il supporto per i controller più recenti, inclusi Elite Wireless Controller Series 2 e Adaptive Controller di Xbox, e mapperemo i controlli del tuo gioco di conseguenza. Scopri come è possibile utilizzare il framework Game Controller insieme a Core Haptics per abilitare il feedback. Scopri come puoi portare la tua esperienza di gioco al livello successivo con la mappatura dei pulsanti personalizzata, input non standard e controllo su funzioni speciali come sensori di movimento, luci e livello della batteria. Per ottenere il massimo da questa sessione, dovresti avere familiarità con il framework di Game Controller. E se costruisci giochi per iPad, assicurati di dare un’occhiata a “Porta giochi per tastiera e mouse su iPad” per una guida sull’integrazione degli input di tastiera, mouse e trackpad nella tua esperienza.

Scopri le altre risorse consigliate da Apple:

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!