AirPods

Testate lo “Spatial Audio” con AirPods Pro ed il nuovo firmware 2D27 | video

Il nuovo firmware 2D27 rilasciato ieri da Apple, introduce la nuova funzione "Audio Spaziale" sulle AirPods Pro, ecco come testarla.

Ieri, Apple ha aggiornato il firmware delle AirPods Pro alla versione 2D27, che aggiunge la nuova funzione audio spaziale” alla sue cuffie true wireless.

La società afferma che la nuova funzione offre un’esperienza di suono surround coinvolgente, simile a quella di un cinema o di un home theater.

L’audio spaziale per AirPods Pro è un’esperienza surround simulata attraverso gli auricolari, che utilizza algoritmi audio direzionali, il giroscopio e l’accelerometro. L’audio spaziale si attiverà automaticamente quando si guardano contenuti con tracce audio surround Dolby 5.1 o 7.1.

Per un’esperienza audio surround autentica, il campo sonoro deve rimanere fisso anche quando muovi la testa. Gli AirPods saranno in grado di utilizzare l’accelerometro incorporato per tracciare il movimento della testa, rimappando il campo sonoro in modo che rimanga ancorato al dispositivo anche mentre la testa si muove o quando l’autobus su cui stai guidando gira l’angolo.

Su YouTube è disponibile un nuovo video che ci permetterà di testare la nuova funzionalità ma, prima di provare, assicuriamoci di aver installato l’ultimo firmware sulle nostre AirPods Pro.

Come controllare la versione del firmware di AirPods:

  • Assicuriamoci che gli auricolari siano collegati al dispositivo iOS.
  • Apriamo l’app Impostazioni.
  • Tocchiamo Generale.
  • Clicchiamo su Informazioni.
  • Selezioniamo AirPods‌‌.
  • Guardiamo il numero acconto alla voce “Versione firmware“.

Una volta che ci siamo assicurati che la versione installata sulle nostre cuffie sia la 2D27, clicchiamo su “Play” sul video di seguito e testiamo la nuova funzione:

Continua a leggere..

Back to top button
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!