Concept

Concept mostra come potrebbe apparire “glassOS” basato su iOS 14

Come la nuova interfaccia utente di iOS 14 apparirebbe sugli Apple Glasses.

Abbiamo sentito molti rumors sul nuovo visore di realtà aumentata di Apple, chiamato Apple Glasses, che dovrebbero essere annunciati nel 2022.

Anche se la società non ci fornirà dettagli sui loro prossimi progetti, lo sviluppatore e designer Jordan Singer ha creato questo nuovo concetto che immagina l’interfaccia utente di Apple Glasses ispirata a iOS 14.

Come notato da Jordan, il sito Web di Apple evidenzia che i cambiamenti nell’interfaccia di iOS 14 rendono gli elementi “compatti” e si concentrano sul consentire agli utenti di “ottenere rapidamente informazioni“, funzione prevista un sistema operativo che verrà eseguito con un paio di occhiali.

Queste modifiche includono i widget della schermata iniziale, la nuova interfaccia Siri e la nuova schermata delle chiamate in arrivo. Con questo in mente, Jordan ha creato questo concept per mostrare come questi elementi potrebbero essere mostrati sugli Apple Glasses.

Per le notifiche, il concept utilizza banner ispirati a watchOS nell’angolo in alto a destra del campo visivo. Come possiamo notare dalle immagini, il designer ha utilizzato le nuove icone di macOS Big Sur e afferma che queste, con elementi e ombre 3D, dovrebbero essere più naturali per essere riconosciute quando sovrapposte al “mondo reale“.

Anche la nuova schermata delle chiamate in arrivo e i banner di navigazione di Apple Maps si abbinano perfettamente agli Apple Glasses.

GlassOS” mostrerebbe automaticamente i widget in base a ciò che è più importante per l’utente, proprio come Smart Widget Stacks su iOS 14.

Per dare un’ulteriore occhiata al nuovo concept, vi invitiamo a visitare la pagina web del designer.

Cosa ne pensate di questo concept?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!