watchOS

watchOS 7: quando verrà rilasciato e cosa aspettarsi quando sarà disponibile

In watchOS 7, Apple ha portato nuove funzionalità incentrate sulla salute e fitness e non solo.

Apple ha presentato ufficialmente watchOS 7 il mese scorso alla WWDC20, illustrando in dettaglio nuove funzionalità come il supporto per il monitoraggio del sonno, la condivisione dei quadranti e altro ancora.

Sebbene l’aggiornamento sia attualmente disponibile per gli sviluppatori, quest’anno sarà disponibile per la prima volta anche una versione beta pubblica per gli utenti di Apple Watch.

Cosa c’è di nuovo in watchOS 7?

watchOS 7 offre strumenti aggiuntivi per gli sviluppatori, consentendo loro di creare nuove complicazione. Gli utenti ora possono anche impostare più complicazioni dalla stessa app sullo stesso quadrante, incluso il nuovo supporto per eseguire i comandi rapidi direttamente dal quadrante.

Con watchOS 7, Apple porta nuove funzionalità per la salute e il fitness. L’app Allenamento è stata aggiornata con l’aggiunta di nuovi allenamenti e un migliore monitoraggio delle calorie per attività di base, allenamento funzionale e altro. Anche l’app Attività è stata riprogettata e rinominata in “Attività fisica”.

Una delle nuove funzionalità più utili in watchOS 7 è il supporto per la condivisione del quadrante. Ora, possiamo creare e condividere quadranti con altre persone, ma gli sviluppatori possono anche offrire quadranti preconfigurati nella loro applicazione e, inoltre, puoi anche scaricare quadranti dal web.

Finalmente, dopo anni di voci e speculazioni, watchOS 7 offre ufficialmente supporto per il monitoraggio del sonno. Ci sono una manciata di nuove funzionalità in iOS 14 e watchOS 7 progettate per aiutarci a tenere traccia del sonno e ottenere il miglior riposo notturno possibile.

Il monitoraggio del sonno di Apple Watch spegne il display e ci sveglia utilizzando un suono di allarme o una sveglia silenziosa tramite feedback aptico. La mattina successiva, possiamo visualizzare i dati sul sonno nell’app Salute su iPhone.

Quali modelli di Apple Watch sono supportati?

Con il rilascio di watchOS 7 quest’anno, Apple abbandonerà il supporto per Apple Watch Series 1 e Apple Watch Series 2. Ciò significa che i suddetti modelli resteranno fermi su watchOS 6 e i seguenti modelli verranno aggiornati a watchOS 7 quando verrà rilasciato questo autunno:

  • Apple Watch Series 3
  • Apple Watch Series 4
  • Apple Watch Series 5
  • Apple Watch Series 6 (installato di default)

Quando verrà rilasciato watchOS 7?

watchOS 7 è attualmente disponibile in versione beta per gli sviluppatori, con la beta 1 rilasciata il 22 Giugno subito dopo la fine del keynote della WWDC. Ciò significa che gli sviluppatori possono eseguire watchOS 7 per testare le loro applicazioni e prepararsi alle modifiche in arrivo con gli aggiornamenti di quest’anno, come nuove complicazioni e la rimozione del Force Touch.

Negli anni passati, Apple ha rilasciato le versioni beta pubbliche di iOS, macOS, tvOS e iPadOS, ma non di watchOS, ma quest’anno la società ha annunciato che rilascerà anche una versione beta pubblica di watchOS 7.

Gli utenti possono registrarsi per ottenere watchOS 7 a Luglio tramite il sito Web beta.apple.com. Una volta disponibile la beta pubblica, gli utenti saranno in grado di installare il profilo beta sul proprio dispositivo e installare watchOS 7. Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare al riguardo, incluso il fatto che si tratterà comunque di una beta e che ci saranno bug e problemi di prestazioni.

Ricordiamo inoltre che, una volta installata la versione beta sul proprio Apple Watch non si potrà più tornare a watchOS 6, in quanto non è possibile effettuare il downgrade sul dispositivo.

Coloro che non vogliono installare la versione beta sul loro dispositivo, dovranno aspettare fino Settembre per installare watchOS 7 sul proprio Apple Watch.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!