Notizie

Live Link Face, l’app che utilizza il Face ID per acquisire le espressioni facciali in tempo reale

Epic Games ha lanciato una nuova app iOS che consente ai creatori che utilizzano il motore di gioco Unreal Engine di sfruttare ARKit e la fotocamera TrueDepth di iPhone per acquisire e trasmettere espressioni facciali di un utente in tempo reale.

Immagine di Live Link Face
Live Link Face
Gratis

Epic Games, ha annunciato una nuova app che permetterà agli sviluppatori di giochi di catturare le espressioni facciali in tempo reale e di trasmetterle in streaming direttamente sui personaggi di Unreal Engine utilizzando l’iPhone o iPad.

L’azienda, ha annunciato il lancio della nuova app in un post sul blog. L’app Live Link Face utilizza l’ARKit di Apple e le fotocamere frontali TrueDepth su iPhone e iPad.

Live Link Face trasmette in tempo reale le espressioni facciali di alta qualità dal tuo iPhone direttamente sui personaggi di Unreal Engine. Il tracciamento dell’app sfrutta l’ARKit di Apple e la fotocamera frontale TrueDepth di iPhone per tracciare in modo interattivo il volto di un utente, trasmettendo questi dati direttamente a Unreal Engine tramite Live Link su una rete.

L’app può essere regolata in modo intelligente in base al modo in cui viene utilizzata a grazie all’utilizzo dei coprocessori di movimento nell’iPhone. Se il dispositivo è attaccato alla testa dell’utente, registrerà solo i movimenti del viso, mentre se l’iPhone si trova su una scrivania catturerà anche i movimenti della testa e del collo.

Unreal Engine è noto per il suo motore di gioco multipiattaforma utilizzato dagli sviluppatori per creare giochi su iOS, macOS e console di gioco. La tecnologia è stata anche utilizzata per creare film digitali come “The Mandalorian” della Disney.

L’app Live Link Face è disponibile gratuitamente su App Store senza acquisti in-app. L’app deve essere collegata al software professionale utilizzato nella produzione di Unreal Engine per utilizzare i dati.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!