PUBBLICITÀ
Notizie

CarPlay diventa wireless con la nuova Chevrolet Corvette Stingray 2021

La nuova Corvette Stingray, offre il supporto per CarPlay Wireless e Android Auto.

Chevrolet

Chevrolet ha presentato questa settimana la nuova Corvette Stingray 2021, che sarà disponibile entro la fine dell’anno. La Corvette 2021 include il supporto a CarPlay Wireless, il caricatore Qi integrato e altre funzionalità.

CarPlay, è una funzione disponibile in auto selezionate che ci consente di connettere il nostro iPhone al sistema multimediale dell’auto per accedere alle app iOS adattate per l’uso nel veicolo.

Dopo aver collegato il nostro iPhone a CarPlay, possiamo effettuare e rispondere alle chiamate, riprodurre brani su servizi di streaming e altro ancora.

Anche se CarPlay può essere utilizzato in modalità wireless, la maggior parte delle auto richiede all’utente di collegare l’iPhone tramite un cavo Lightning. Questo è un aspetto in cui la nuova Corvette Stingray 2021si distingue dalle altre auto, in quanto offre supporto a CarPlay Wireless per gli utenti di iPhone.

Come notato da Engadget, la Corvette Stingray 2021 offre anche un caricabatterie Qi integrato per ricaricare il telefono in modalità wireless mentre non lo si utilizza. La ricarica wireless funziona con iPhone 8 e versioni successive. L’auto ha anche la tecnologia NFC, Android Auto e il supporto per gli aggiornamenti over-the-air.

Al momento l’auto è disponibile solo negli Stati Uniti, ma la società ha riferito che una versione specifica per il mercato europeo sarà disponibile in Italia nella seconda metà del 2021.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button