Mac

Apple: “le cover per le webcam possono danneggiare i display del MacBook”

Apple, in un nuovo documento di supporto, avvisa gli utenti di non chiudere i coperchi del MacBook con una cover per webcam installata.

In un nuovo documento di supporto pubblicato sul sito Web del supporto Apple, la società chiede ai clienti di non coprire la webcam su MacBook, MacBook Air e MacBook Pro.

Apple afferma che questi accessori non solo possono compromettere il funzionamento di funzionalità come la luminosità automatica e True Tone, ma che l’accessorio può persino danneggiare il display.

Posizionare una copertina, un adesivo o un nastro su una fotocamera per laptop è una pratica adottata da alcuni utenti attenti alla privacy e alla sicurezza.

“Se chiudi il tuo MacBook con una cover per webcam installata, potresti danneggiare il display perché lo spazio tra il display e la tastiera è progettato per tolleranze molto minime”, osserva Apple.

Il documento di supporto delinea inoltre alcune delle funzioni di privacy e sicurezza della videocamera, tra cui la spia verde che consente agli utenti di sapere quando la videocamera è attiva e le impostazioni di autorizzazione della videocamera introdotte in macOS Mojave.

Sebbene la spia verde sia una misura di sicurezza, in passato ci sono stati casi in cui le vulnerabilità hanno permesso agli aggressori di prendere il controllo della webcam di un MacBook. Se gli utenti devono applicare una copertura per fotocamera per scopi lavorativi, Apple consiglia di utilizzare una cover non più spessa di un pezzo medio di carta per stampante.

Il documento di supporto è stato probabilmente pubblicato in risposta ai reclami degli utenti in merito alla rottura del display. Alcuni rapporti su Reddit e altre piattaforme social suggeriscono che le cover delle webcam possono causare costose rotture del display, in particolare sul MacBook Pro da 16 pollici poiché ha cornici più sottili.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!