Notizie

Apple rilascia Safari 14 Beta per sviluppatori ed alcuni beta tester

La società ha rilasciato Safari 14 agli sviluppatori e beta tester che fanno parte del programma AppleSeed.

Questa settimana, Apple ha rilasciato una versione beta di Safari 14 agli sviluppatori e ad alcuni dei suoi tester AppleSeed, un programma separato dalla versione beta pubblica e offerto solo su invito.

Safari 14 è la nuova versione di Safari inclusa in macOS Big Sur. Presenta opzioni di personalizzazione che consentono alle persone di scegliere sfondi e altro, inoltre è più veloce e più efficiente in termini di potenza.

Un nuovo pulsante “Privacy Report” nella barra degli strumenti offre agli utenti informazioni su come i siti utilizzano la loro connessione e quali tracker sono stati bloccati.

Inoltre, le funzionalità di traduzione nativa sono ora integrate in Safari e il browser è in grado di rilevare e tradurre intere pagine Web da sette lingue. C’è anche una pagina iniziale personalizzabile con supporto per l’immagine di sfondo che si estende all’elenco di lettura e alle schede iCloud.

Safari 14 monitora le password salvate nel portachiavi iCloud e avvisa le persone sulle violazioni dei dati e include il supporto per l’utilizzo delle estensioni con determinati siti Web.

A parte le funzionalità, Safari sta diventando più veloce. Apple afferma che ora carica i siti visitati di frequente il 50 percento più velocemente di Chrome.

La beta è anche l’unico modo per gli sviluppatori che eseguono macOS Mojave di accedere alle funzionalità di Safari 14 poiché ‌Safari Technology Preview‌ è ora limitato a macOS Catalina e macOS Big Sur.

Apple ha in programma di rilasciare una beta pubblica di macOS Big Sur ai beta tester pubblici, che fornirà Safari 14 ad un ulteriore gruppo di persone. Per ora, gli sviluppatori che eseguono Big Sur otterranno Safari 14 automaticamente mentre coloro che eseguono Catalina o Mojave possono scaricarlo dal sito degli sviluppatori Apple, così come i membri di AppleSeed.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button