Notizie

Apple Maps: iniziano le rilevazioni in Finlandia, Norvegia e Svezia

Apple sta effettuando rilievi del terreno in giro per il mondo al fine di raccogliere dati che migliorino Apple Maps e che siano di supporto alla funzione Look Around.

Secondo quanto riportato dal sito Web di Apple, i veicoli di Apple Maps effettueranno il rilevamento di determinate regioni della Finlandia, della Norvegia e della Svezia fino ad Agosto, raccogliendo immagini e dati a livello stradale.

PUBBLICITÀ

I dati raccolti verranno utilizzati per migliorare Apple Maps ed espandere la sua funzione Look Around, che rimane limitata alle grandi città degli Stati Uniti come Chicago e Los Angeles. Introdotto in iOS 13, Look Around è simile a Street View di Google, offrendo una vista a livello stradale di una posizione con immagini 3D ad alta risoluzione che possono essere ingrandite e ruotate.

Un vantaggio di Look Around rispetto a Street View è una panoramica più fluida quando ci si sposta all’interno mappa per un’esperienza più coinvolgente. Come con Street View, Apple sfoca volti e targhe in tutte le immagini 3D che mette a disposizione.

I veicoli di Apple Maps‌ hanno anche eseguito le rilevazioni in altri paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Belgio, Irlanda, Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Slovenia, Portogallo, Croazia, Giappone, Andorra e Portorico da quando è iniziata la raccolta dei dati nel 2015. In alcune aree dove le strade non sono facilmente accessibili, i dipendenti Apple utilizzano uno speciale zaino per raccogliere dati.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button