Brevetti

Apple brevetta una Smart Battery Case completamente wireless

Come conferma di un probabile lancio di un iPhone completamente wireless nel 2021, oggi ad Apple è stato concesso un brevetto per una Smart Battery Case completamente wireless.

Apple sta lavorando su una tecnologia di ricarica wireless a due bobine per una futura Smart Battery Case per iPhone senza utilizzare il connettore Lightning.

I modelli attuali di Smart Battery Case possono caricarsi in modalità wireless, ma utilizzano un connettore Lightning integrato per alimentare l’iPhone a cui sono collegati. Ciò potrebbe rivelarsi un problema su un futuro iPhone completamente wireless.

In un brevetto depositato a Maggio 2019 e rilasciato oggi ad Apple, la società descrive un astuccio per batteria intelligente che potrebbe utilizzare due bobine per la ricarica wireless bidirezionale.

Come spiega il brevetto, il case potrebbe utilizzare la propria batteria integrata per alimentare un dispositivo collegato utilizzando la seconda bobina. Allo stesso modo, il case può anche essere ricaricato in modalità wireless.

In altre parole, la Smart Battery Case di prossima generazione potrebbe abbandonare il connettore Lightning integrato e caricare il dispositivo a cui è collegato tramite la ricarica wireless Qi. Inoltre, la custodia sarà in grado di trasferire l’alimentazione direttamente a un iPhone in “pass-through” senza caricare la propria batteria.

Una Smart Battery Case wireless, potrebbe rivelarsi importante se i rumors su un lancio di un iPhone completamente wireless nel 2021 dovessero rivelarsi accurate. Al posto della porta Lightning, il dispositivo senza porte, probabilmente l’iPhone 13, supporterà la ricarica wireless Qi e sarà dotato di uno Smart Connector in stile iPad Pro.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!