Notizie

Apple è il marchio più prezioso del mondo

Per il secondo anno consecutivo, Apple conquista il primo posto della classifica Forbes dei marchi più preziosi del mondo.

Apple si è piazzata al primo posto nella speciale classifica Forbes del 2020 dei marchi più preziosi del mondo. Secondo quanto riferito, il marchio dell’azienda vale 241,2 miliardi di dollari, in crescita del 17% rispetto allo scorso anno.

PUBBLICITÀ

Le prime cinque posizioni sono le medesime dello scorso anno. Al primo posto troviamo Apple, seguita da Google, Microsoft, Amazon e Facebook. Mentre i primi quattro hanno registrato una crescita, il valore del marchio Facebook è diminuito del 21% tra l’anno fiscale 2018 e l’anno fiscale 2019.

Il valore totale dei marchi delle prime cento aziende è di 2,54 trilioni di dollari, in aumento rispetto ai 2,33 trilioni dello scorso anno. Oltre la metà dei marchi erano aziende con sede negli Stati Uniti, seguite da dieci dalla Germania, nove dalla Francia, sei dal Giappone e cinque dalla Svizzera. Il settore tecnologico conta una ventina di aziende nell’elenco, seguite da quattordici dai servizi finanziari, undici dall’automobile e otto dalla vendita al dettaglio.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button