Notizie

Apple pubblica i risultati fiscali del Q3 2020! Crescita in tutti i settori!

Apple ha pubblicato da poco i risultati trimestrali del terzo trimestre fiscale del 2020. Sono ovviamente dati  altamente influenzati dalla pandemia di coronavirus, in cui stiamo ancora vivendo, vediamo i dati rilasciati.

Questo è il terzo risultato trimestrale da quando Apple non comunica più i numeri unitari di vendite di iPhone, iPad e Mac.  I numeri relativi ai citati dispositivi saranno infatti racchiusi in una singola categoria.

Il terzo trimestre fiscale del 2020 è terminato il 27 Giugno 2020. Apple ha avuto un ricavo di 59,7 miliardi di dollari, con un aumento dell’11% dal confronto anno-dopo-anno, utili trimestrali diluite per azioni da 2,58 dollari, sopra del 18%. Le vendite internazionali costituiscono il 60% di ricavo. 

“Il record del trimestre di giugno di Apple è stato trainato dalla crescita a due cifre in entrambi i prodotti e servizi e dalla crescita in ciascuno dei nostri segmenti geografici”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “In tempi incerti, questa performance è una testimonianza dell’importante ruolo che i nostri prodotti svolgono nella vita dei nostri clienti e dell’inarrestabile innovazione di Apple. Questo è un momento difficile per la nostra comunità e, dalla nuova iniziativa di 100 milioni di dollari per Racial Equity and Justice di Apple a al nuovo impegno per essere carbon-neutral entro il 2030, stiamo vivendo il principio che ciò che creiamo e facciamo dovrebbe creare opportunità e lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo trovato.”

“Le nostre prestazioni nel trimestre di giugno sono state la prova evidente della capacità di Apple di innovare ed andare avanti durante periodi difficili”, ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. “Il risultato del nostro business ha portato la nostra base attiva di dispositivi installati a un massimo storico in tutti i nostri segmenti geografici e in tutte le principali categorie di prodotti. Abbiamo aumentato l’EPS del 18% e generato un flusso di cassa operativo di $ 16,3 miliardi durante il trimestre, un record del trimestre di giugno per entrambe le metriche “.

Ecco i numeri dei risultati trimestrali:

  • iPhone: 26.41 miliardi di $
  • Servizi: 13.15 miliardi di $
  • Indossabili, Casa, e Accessori: 6.51 miliardi di $
  • Mac: 7.07 miliardi di $
  • iPad: 6.58 miliardi di $

Il consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo in contanti di 0,82 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società. Il dividendo è pagabile il 13 Agosto 2020 agli azionisti registrati alla chiusura delle attività il 10 Agosto 2020.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!