Notizie

Le spedizioni di iPhone nel Q3 2020 sono state trainate dall’iPhone SE

Il lancio dell'iPhone SE è stato molto produttivo per Apple. Il nuovo smartphone ha guidato le spedizioni di iPhone nel Q3 2020.

iPhone SE

I negozi al dettaglio di Apple, in molte parti del mondo, sono stati chiusi per gran parte del terzo trimestre fiscale del 2020, ma, nonostante ciò, le spedizioni di iPhone hanno registrato una crescita del 2%.

Tim Cook, ha dichiarato che è stata una sorpresa poiché la società si aspettava che le spedizioni diminuissero a causa della pandemia di Coronavirus. La domanda di iPhone è aumentata a Maggio e Giugno, ed il CEO ha attribuito questa crescita al rilascio “di grande successo” dell’iPhone SE 2020 da 499€.

“Con il lancio di iPhone SE ad Aprile, Apple ha rilasciato un prodotto tanto desiderato, con un prezzo interessante”, ha dichiarato Jusy Hong, direttore della ricerca sugli smartphone di Omdia. “Il lancio ha aggiunto un nuovo modello di iPhone al mix di prodotti della società proprio quando le restrizioni di blocco avevano raggiunto mercati importanti, come gli Stati Uniti. Il prezzo di partenza di 399 $, rende l’iPhone SE un nuovo dispositivo “attraente“, soprattutto a causa della continua incertezza economica che ha colpito molti mercati. Per gli utenti esistenti di iPhone che avevano bisogno di aggiornare i loro smartphone nel secondo trimestre, la nuova linea SE rappresentava un’opzione conveniente”.

Il segmento iPhone ha registrato entrate per 26,4 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 26 miliardi dello scorso anno, segnando una crescita del due percento.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button