PUBBLICITÀ
Curiosità

Microsoft termina i test di xCloud su iOS, sarà un’esclusiva Android

"Il nostro periodo di prova di Project xCloud TestFlight è terminato su iOS e ci concentriamo sulla fornitura di giochi cloud come parte di Xbox Game Pass Ultimate ai clienti Android a partire dal 15 settembre".

Microsoft ha iniziato a testare la sua piattaforma di gioco xCloud su iOS a febbraio, ma da allora le cose si sono complicate. La società, ha annunciato oggi che sta terminando i test della piattaforma di gioco sul sistema operativo mobile di Apple a causa delle rigide politiche dell’App Store.

Il progetto xCloud consente agli utenti di giocare ai giochi Xbox ovunque in streaming con una connessione Internet ad alta velocità. I test della piattaforma su Android sono iniziati l’anno scorso, e Microsoft ha rilasciato una preview version per iOS all’inizio di quest’anno per circa 10.000 tester registrati.

Per rispettare le regole di TestFligh, Microsoft ha limitato i test di xCloud su iOS ad un solo gioco, “Halo: The Master Chief Collection“. Tuttavia, la società ha dichiarato a The Verge che il progetto verrà chiuso su iOS a causa delle rigide politiche dell’App Store.

Project xCloud

Microsoft non ha fornito dettagli sui criteri dell’App Store, ma probabilmente si riferiscono al fatto che Apple rifiuta qualsiasi app che offre il proprio catalogo di app o giochi all’interno dello Store. Nel frattempo, xCloud sarà disponibile per gli utenti Android a partire dal 15 Settembre.

Sfortunatamente, è improbabile che Apple approverà in futuro xCloud sull’App Store, poiché la società ha impedito il rilascio di altre app simili sullo store. La scorsa settimana, il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha criticato la società per pratiche anticoncorrenziali dopo che quest’ultima ha rifiutato l’app Epic Games Store.

Sebbene Apple cerca di promuovere l’iPhone, l’iPad e persino la Apple TV come dispositivi di gioco con Apple Arcade, le restrizioni dell’App Store influenzano sicuramente gli utenti. A differenza di Apple, Samsung ha annunciato la sua nuova gamma Galaxy con una versione speciale dell’app Xbox Game Pass integrata con il servizio xCloud.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button