PUBBLICITÀ
Notizie

Facebook Lite per iOS sarà disabilitato

La società, ha dichiarato che la variante Lite dell'app Facebook per iOS sarà disabilitata a causa della scarsa adozione.

Facebook Lite, l’app ridotta del social network per connessioni a bassa velocità e telefoni con specifiche ridotte, è stata disattivata, riferisce MacMagazine.

Facebook Lite è stato progettato per funzionare su connessioni Internet scadenti come le reti 2G o in aree rurali con un cattivo segnale, principalmente non scaricando immagini ad alta risoluzione e/o disattivando la riproduzione automatica dei video.

Questa speciale versione dell’app di Facebook è stata rilasciata insieme ad una versione Lite di Messenger nel 2018, lanciata per la prima volta in Turchia, prima di essere distribuita in più regioni e territori.

Tuttavia, gli utenti in Brasile che oggi hanno aperto la variante Lite dell’app hanno ricevuto il seguente messaggio:

Facebook Lite per iOS sarà disabilitato.

Puoi utilizzare l’app Facebook originale per restare in contatto con amici e familiari.

MacMagazine ha confermato che l’app Facebook Lite non è più presente sull’App Store, a differenza di Messenger Lite, che è ancora disponibile.

“A causa dell’adozione limitata e dei miglioramenti che stiamo apportando per migliorare l’esperienza per le persone nelle nostre app, non supporteremo più Facebook Lite per iOS”, ha dichiarato un portavoce di Facebook.

Sebbene la società stia cercando di ottimizzare l’applicazione principale per offrire un’esperienza più fluida, consumando meno dati mobili, è improbabile che corrisponda a una versione Lite a causa delle funzionalità che devono necessariamente essere incorporate in essa.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button