Curiosità

iPhone con Fortnite installato in vendita su Ebay a cifre esorbitanti

A seguito della rimozione dall'App Store, gli iPhone con Fortnite installato sono in vendita su eBay con prezzi fino a 12.000 dollari.

All’inizio di agosto, il creatore di Fortnite, Epic Games, ha introdotto un metodo di pagamento diretto, che aggirava le linee guida dell’App Store, ed Apple ha prontamente rimosso il popolare titolo dal suo store. 

Tuttavia, la società non ha rimosso l’app in remoto dai dispositivi degli utenti, il che significa che chiunque abbia precedentemente installato Fortnite sul proprio iPhone ha ancora accesso al gioco.

Effettuando una ricerca su eBay con i termini “iPhone Fortnite installed” o “Fortnite iPhone“, mostra centinaia di annunci con prezzi elevatissimi. Un iPhone 11 Pro Max con il gioco preinstallato, è in vendita al prezzo di 12.000 dollari.

Fortnite è un gioco free-to-play, il che significa che non costa nulla. Inoltre, è un titolo multipiattaforma ancora disponibile su molti altri sistemi operativi. In altre parole, i giocatori di Fortnite dovrebbero essere in grado di ottenere il gioco senza sborsare migliaia di dollari per un nuovo iPhone.

Epic Games ha introdotto il metodo di pagamento diretto anche sul Play Store ed il gioco è stato anche rimosso dallo store Android. Per questo motivo, sembrano esserci anche elenchi di dispositivi Android con il gioco installato con prezzi irragionevoli.

Epic sta protestando contro la commissione dal 15% al 30% che Apple e Google assumono per gli acquisti in-app e ha intentato due cause legali sostenendo che i giganti della tecnologia partecipano a pratiche anticoncorrenziali.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button