Curiosità

Apple aveva progettato un Mac mini con un dock integrato per iPod nano

Nuove immagini leak, rivelano che Apple aveva creato un prototipo del Mac mini di prima generazione con un dock integrato per l'iPod nano.

L’utente Twitter @DongleBookPro, ha condiviso oggi le immagini di un prototipo di Mac mini di prima generazione con un dock integrato per iPod nano.

Le immagini mostrano un ‌Mac mini‌ di prima generazione con un ritaglio del connettore a 30 pin nella parte superiore per un iPod nano. Questi tipi di dock erano più comunemente visti sugli altoparlanti all’epoca, come l’iPod Hi-Fi di Apple che è stato rilasciato nel 2006.

iPod Hi-Fi

Il connettore a 30 pin non è mai stato implementato direttamente sui computer, ed è sempre stato necessario un cavo per effettuare la sincronizzazione. È quindi interessante scoprire che Apple stava seriamente prendendo in considerazione l’aggiunta di un dock per iPod al Mac, a partire dal ‌Mac mini‌ nel 2005.

Secondo l’utente Twitter che ha condiviso queste foto, il progetto è stato abbandonato internamente prima di vedere la “luce del giorno“. Dato che le dimensioni e la forma dell’iPod nano sono cambiate costantemente nel corso degli anni, questo ‌Mac mini‌ sarebbe stato compatibile solo con la prima e forse la seconda generazione del lettore musicale.

@DongleBookPro pubblica regolarmente immagini di dispositivi e prototipi Apple inediti. All’inizio di questo mese, ha pubblicato le immagini di un prototipo di iPod touch di prima generazione inedito con una finitura nera lucida in stile Mac Pro del 2013.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button