PUBBLICITÀ
Apple Watch

La funzione ECG di Apple Watch ottiene l’approvazione medica in Giappone

Secondo quanto riferito, la funzione ECG di Apple Watch ha ricevuto l'approvazione medica ufficiale in Giappone e sarà disponibile nel Paese con un futuro aggiornamento software.

L’app ECG e le notifiche del ritmo cardiaco irregolare su Apple Watch Series 4 e 5 hanno ricevuto l’approvazione e la certificazione nazionali dalle autorità mediche giapponesi, indicando che entrambe le funzionalità saranno presto disponibili nel Paese.

L’approvazione è stata confermata dalla Japanese Association for the Advancement of Medical Equipment (JAAME) venerdì 4 Settembre e successivamente segnalata dal blog tecnologico iPhone Mania. Il prossimo aggiornamento di watchOS probabilmente attiverà le funzionalità per i possessori di Apple Watch esistenti.

Come risultato dell’approvazione, il Dipartimento di Cardiologia di Ochanomizu ha iniziato a portare avanti il ​​suo programma ambulatoriale Apple Watch‌, che aiuterà i pazienti registrati ad utilizzare i dispositivi per aiutarli a registrare sospetti attacchi di aritmia e successivamente sottoporli ad un ulteriore esame dettagliato.

Apple deve regolarmente ottenere l’approvazione delle agenzie sanitarie governative prima di commercializzare la funzione ECG di Apple Watch in diversi paesi.

A giugno, la Japan’s Pharmaceuticals and Medical Devices Agency (PMDA) ha aggiornato il suo elenco di produttori stranieri registrati per includere Apple come “entità certificata“.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button