Curiosità

WindTre è l’operatore mobile più veloce in Italia, Iliad supera Vodafone: tutti i risultati

Ookla Speedtest pubblica i risultati degli Speedtest Awards 2020 e WindTre si aggiudica il titolo di gestore con la rete più veloce in Italia.

Ookla Speedtest, società di servizi di diagnostica Internet, che fornisce gratuitamente analisi di prestazioni di rete, ha annunciato gli Speedtest Awards assegnati agli telefonici di tutto il mondo.

WindTre si aggiudica il primo posto confermandosi il gestore con la rete più veloce in Italia, seguita da TIM e Iliad. A sorpresa, fuori dal podio troviamo Vodafone, che viene superata in termini di velocità da Iliad.

WindTre è l’operatore che offre la velocità più elevata con 44,43Mbps in download e 13,15Mbps in upload, seguito da TIM con 35,83Mbps/11,83Mbps, Vodafone con 33,67Mbps/10,88Mbps. All’ultimo posto troviamo Iliad con 32,01Mbps in download e 10,69Mbps in upload, ma nello Speed Score finale è Vodafone l’ultima classificata.

Secondo la piattaforma, il metodo di valutazione utilizzato si basa su i test effettuati dagli utenti italiani su tutto il territorio nazionale, sia su Android che iOS. Secondo quanto riferito da Ookla, durante il Q1-Q2 2020 sono stati effettuati più di 7 milioni di speed test.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button