Poche ore prima che l’app venisse bandita negli Stati Uniti, Vanessa Pappas, capo ad interim di TikTok, ha annunciato che la società ha raggiunto un accordo con Oracle e Walmart, grazie al quale l’app non verrà vietata nel Paese. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l’accordo è stato approvato anche dal presidente Donald Trump.
L’accordo stabilirà effettivamente una nuova società, TikTok Global, in cui Oracle e Walmart possono assumere insieme una partecipazione fino al 20%. TikTok Global avrà sede negli Stati Uniti e porterà 25.000 posti di lavoro nel paese. Pappas ha affermato che Oracle sarà responsabile dell’archiviazione dei dati degli utenti, sottolineando l’impegno dell’azienda a proteggere la privacy dei propri utenti.
Sebbene TikTok abbia optato per una partnership invece di una cessione delle operazioni negli Stati Uniti, tutti i dati degli utenti verranno archiviati da Oracle con sede negli Stati Uniti e la società sarà in grado di rivedere l’attuale codice sorgente di TikTok e quello di eventuali aggiornamenti successivi.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Archivio ufficio e accessori per scrivania
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Commercio
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Kindle store
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti