Notizie

Niente ban per TikTok, la società annuncia l’accordo con Oracle e Walmart

Grazie all'acquisizione da parte di Oracle e Walmart, TikTok non verrà bandita dagli Stati Uniti.

TikTok

Poche ore prima che l’app venisse bandita negli Stati Uniti, Vanessa Pappas, capo ad interim di TikTok, ha annunciato che la società ha raggiunto un accordo con Oracle e Walmart, grazie al quale l’app non verrà vietata nel Paese. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l’accordo è stato approvato anche dal presidente Donald Trump.

L’accordo stabilirà effettivamente una nuova società, TikTok Global, in cui Oracle e Walmart possono assumere insieme una partecipazione fino al 20%. TikTok Global avrà sede negli Stati Uniti e porterà 25.000 posti di lavoro nel paesePappas ha affermato che Oracle sarà responsabile dell’archiviazione dei dati degli utenti, sottolineando l’impegno dell’azienda a proteggere la privacy dei propri utenti.

Sebbene TikTok abbia optato per una partnership invece di una cessione delle operazioni negli Stati Uniti, tutti i dati degli utenti verranno archiviati da Oracle con sede negli Stati Uniti e la società sarà in grado di rivedere l’attuale codice sorgente di TikTok e quello di eventuali aggiornamenti successivi.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!