News of the Week

Le migliori Notizie della settimana: Riassunto di tutte le novità presentate durante l’evento Time Flies e altro

In questa rubrica andremo a mettere in evidenza quelle che secondo noi sono state le notizie più rilevanti della settimana.

Bentrovati con il consueto appuntamento di iSpazio Best of the Week, rubrica in cui andiamo a riassumere le migliori notizie della settimana.

Nella Best of the Week di oggi:

  • Apple rilascia iOS 14
  • Tutto quello che Apple ha presentato durante l’evento Time Flies
  • Apple Watch Series 6 è dotato del chip U1
  • Apple svela in anteprima le prestazioni del chip A14 Bionic di iPhone 12
  • Apple rilascia iOS 14.2 Beta 1

Apple rilascia iOS 14

Mercoledì 16 Settembre, Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 14 a tutti gli utenti. Date un’occhiata al nostro video per conoscere le 26 novità più importanti:

In aggiunta, ecco delle semplici guide per utilizzare al meglio iOS 14:

Tutto quello che Apple ha presentato durante l’evento Time Flies

Durante l’evento Time Flies, Apple ha presentato I nuovi modelli di Apple Watch Series 6 ed Apple Watch SE ed i nuovi modelli di iPad Air 4 e iPad da 10,2 pollici, nonché un nuovo servizio dedicato al fitness chiamato “Apple Fitness +“, il nuovo bundle di servizi “Apple One” e molto altro. Date un’occhiata al video qui sotto nel quale riassumiamo tutto quello che è stato presentato durante l’evento:

Apple Watch Series 6 è dotato del chip U1

Secondo le specifiche tecniche presenti sul sito Web di Apple, i modelli di Apple Watch Series 6 sono dotati di un chip U1 per il supporto della banda ultra larga.

Il chip U1, progettato interamente da Apple, utilizza la cosiddetta tecnologia Ultra Wideband per la consapevolezza dello spazio. La distanza tra due dispositivi che supportano la banda ultra larga può essere misurata con precisione calcolando il tempo che impiega un’onda radio a passare tra i due dispositivi, con una precisione molto maggiore rispetto a Bluetooth LE e Wi-Fi.

Il chip dovrebbe svolgere un ruolo chiave sui prossimi prodotti Apple come gli AirTag. La società ha anche lavorato a un nuovo framework NearbyInteraction, che può essere utilizzato dagli sviluppatori per acquisire la posizione degli iPhone nelle vicinanze e consentire nuove esperienze interattive tra gli utenti.

Sebbene Apple non abbia menzionato nulla al riguardo, questo framework potrebbe essere aggiunto a watchOS in un futuro aggiornamento.

Apple svela in anteprima le prestazioni del chip A14 Bionic di iPhone 12

Durante l’evento Time Flies, Apple ha introdotto un nuovo modello di iPad Air 4 dotato di un nuovo processore A14 Bionic.

Il nuovo chip A14 è il primo processore mobile del settore ad essere costruito su un processo a 5 nanometri, grazie al quale racchiude 11,8 miliardi di transistor per offrire prestazioni superiori e una maggiore efficienza energetica in pressoché ogni sezione del chip.

Questo chip serie A di ultimissima generazione ha un design a 6 core per un incremento delle prestazioni CPU pari al 40% e una nuova architettura grafica a 4 core per un miglioramento delle prestazioni grafiche del 30%. Per offrire innovative capacità di apprendimento automatico, il chip A14 Bionic include un nuovo Neural Engine a 16 core con una velocità due volte superiore e capace di eseguire fino a 11 trilioni di operazioni al secondo, portando a un nuovo livello le app di machine learning.

Il chip A14 Bionic include inoltre nella CPU acceleratori di apprendimento automatico di seconda generazione, permettendo calcoli di machine learning 10 volte più veloci.

Infine, l’A14 Bionic potrebbe essere circa il 16% più veloce dell’A13 Bionic, il chip presente all’interno dei modelli di iPhone 11. Applicando gli stessi calcoli, avremo un aumento dell’8,3% della potenza della GPU.

I benchmark dell’iPhone 12 Pro Max mostrano “piccoli” miglioramenti delle prestazioni

Questa settimana, il leaker Ice Universe ha condiviso alcuni screenshot che mostrano i punteggi di AnTutu dell’iPhone 12 Pro Max alimentato con il chip A14.

Lo smartphone testato, è un iPhone 12 Pro Max da 128 GB con 6GB 2 iOS 14.1 (versione attualmente non rilasciata). Pertanto, è possibile che il dispositivo sia un prototipo di pre-produzione e funzioni con la versione beta di iOS.

Secondo i punteggi trapelati, l’iPhone 12 Pro Max è solo circa il 15% più veloce dell’iPhone 11 Pro Max nelle prestazioni della CPU e solo il 3% più veloce nelle prestazioni della GPU.

Apple rilascia iOS 14.2 Beta 1

Due giorni fa, Apple ha rilasciato iOS 14.2 Beta 1 per gli sviluppatori introducendo molteplici novità. Date un’occhiata al nostro articolo dedicato nel quale abbiamo raccolto tutti i cambiamenti introdotti nella nuova versione di iOS.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!