Notizie

Tim Cook rende omaggio a Steve Jobs nel giorno del 9° anniversario della sua morte

“Una grande anima non muore mai. Ci riunisce ancora e ancora. Sei sempre con noi Steve, la tua memoria ci connette e ci ispira ogni giorno"

Nove anni fa, Steve Jobs morì di cancro al pancreas all’età di 56 anni, un giorno dopo che i dirigenti Apple presentarono l’iPhone 4s durante un evento mediatico nel campus della sede centrale della società Infinite Loop.

All’epoca, Il dipartimento di sanità pubblica della contea di Santa Clara riferì che la causa della sua morte fu un arresto respiratorio, osservando che la causa principale dell’attacco era il “tumore neuroendocrino metastatico del pancreas”.

Jobs si era dimesso dalla carica di CEO di Apple nei mesi precedenti la sua morte, con la sua ultima apparizione pubblica fatta il 7 Giugno 2011 quando parlò a una riunione della contea di Cupertino per discutere i piani per l’Apple Park, il quartier generale simile a una nave spaziale della società, sede dello Steve Jobs Theatre.

Nei giorni successivi alla sua scomparsa, Apple ha iniziato a pubblicare commenti dei fan sulla sua pagina web “Remembering Steve“. Tuttora il sito è ancora attivo e la società continua ad evidenziare gli oltre un milione di contributi di persone da tutto il mondo che hanno condiviso i loro ricordi, pensieri e sentimenti su Steve.

Tim Cook ha omaggiato Steve Jobs citando la poetessa e attivista per i diritti civili Maya Angelou:

“Una grande anima non muore mai. Ci riunisce ancora e ancora “. – Maya Angelou. Sei sempre con noi Steve, la tua memoria ci connette e ci ispira ogni giorno …

Nel 1976, quando Jobs aveva solo 21 anni, lui e l’amico del college Steve Wozniak fondarono Apple Computer nel garage di famiglia dei Jobs, introducendo i primi computer Apple I e Apple II.

Senza la visione di Jobs, il mondo sarebbe senza dubbio un posto molto diverso. Sotto la sua guida Apple ha rilasciato molti nuovi prodotti, tra cui Mac, iPod, iPhone e iPad, solo per citarne alcuni. Jobs è stato anche presidente e azionista di maggioranza della Pixar e membro del consiglio di amministrazione di The Walt Disney Company dopo l’acquisizione della Pixar.

Sfondo Steve Jobs | DUAL

Abbiamo realizzato un tributo a Steve Jobs attraverso uno dei nostri sfondi DUAL per iOS 14. Potete scaricarlo cliccando l’anteprima qui sotto.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!