iPhone 12

5 caratteristiche che non arriveranno su iPhone 12 mini

Uno dei modelli di iPhone 12 più atteso è il dispositivo da 5,4 pollici, ma coloro che desiderano acquistare questo modello dovranno fare a meno di alcune funzionalità

Quest’anno Apple lancerà 4 nuovi modelli di iPhone 12 in tre diverse dimensioni: 5,4 pollici, 6,1 pollici e 6,7 pollici.

Il modello da 5,4 ed un modello da 6,1 pollici saranno gli iPhone economici della linea, mentre l’altro modello da 6,1 e il modello da 6,7 pollici saranno le varianti Pro. L’iPhone 12 da 5,4″ è sicuramente il più intrigante tra i 4, viste le sue dimensioni ridotte e funzionalità ,ma coloro che sceglieranno questo modello dovranno rinunciare a ben 5 caratteristiche; ecco quali.

Tecnologia di visualizzazione

L’iPhone 12 mini sarà dotato di un display OLED flessibile con touch Y-OCTA integrato, per colori più vivi e neri reali. Tuttavia, i modelli di iPhone 12 Pro saranno dotati di display a 10 bit per colori più brillanti ed una varietà più ricca di gradazione di colore, oltre alla classificazione XDR.

Inoltre, l’iPhone 12 Pro Max adotterà un display ProMotion a 120 Hz.

Scanner LiDAR

Altra caratteristica non presente sul modello più piccolo della linea è lo scanner LiDAR. Introdotto per la prima volta su iPad Pro, lo scanner utilizza la luce riflessa per misurare la distanza dal sensore agli oggetti circostanti che si trovano fino a cinque metri di distanza. È essenzialmente in grado di mappare l’ambiente intorno a noi a livello di fotoni a velocità di nanosecondi. È probabile che lo scanner LiDAR su iPhone 12 Pro funzionerà in modo simile. Essendo un modello non Pro a basso costo, è improbabile che il sensore arrivi su questo modello di iPhone.

Teleobiettivo

Proprio come iPhone 11, il 12 mini dovrebbe avere una fotocamera a doppio obiettivo sul retro, formata da un obiettivo grandangolare e uno ultra-grandangolare. Si vocifera che sui modelli Pro sarà presente la tecnologia di stabilizzazione con spostamento del sensore, che potrebbe potenzialmente portare la stabilizzazione dell’immagine all’obiettivo ultra grandangolare su quei dispositivi. La tecnologia di spostamento del sensore consente di applicare la stabilizzazione ottica dell’immagine al sensore della fotocamera, piuttosto che ai singoli obiettivi.

L’iPhone 12 mini potrebbe comunque adottare nuovi array della fotocamera e Smart HDR migliorato.

Capacità Batteria

Essendo il più piccolo della linea, è molto probabile che il 12 mini sarà anche una batteria più piccola. A Luglio, MySmartPrice ha pubblicato la certificazione di una batteria destinata ad un modello di iPhone 12.

Secondo alcuni rumors, le capacità delle batterie dei nuovi modelli di iPhone dovrebbero essere le seguenti:

  • iPhone 12‌ da 5,4 pollici: batteria da 2,227 mAh;
  • ‌iPhone 12‌ Max da 6.1 pollici: batteria 2.775 mAh;
  • ‌iPhone 12‌ Pro da 6.1 pollici: batteria da 2.775 mAh;
  • ‌iPhone 12‌ Pro Max da 6,7 pollici: batteria da 3.687 mAh.

Sebbene il chip A14 ed il display OLED migliorino l’efficenza energetica del dispositivo, è probabile che i limiti delle dimensioni del modello si traducano in una durata complessiva inferiore.

5G mmWave

Ultima, ma a mio parere meno rilevante, è la mancanza del 5G mmWave più veloce. Meno rilevante perché nel mondo, ma soprattutto in Italia, il 5G non è ancora pienamente supportato e l’implementazione di questa connettività si traduce anche in consumo eccessivo della batteria. I modelli Pro invece, dovrebbero supportare entrambe le frequenze del 5G: mmWave e sub-6 Ghz.

Nonostante queste caratteristiche mancanti, l’iPhone 12 mini adotterà l’ultimo processore A14 Bionic, un display OLED e un nuovissimo design con bordi squadrati.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!